Femminile. Atteso dalla prova del nove, il Team Volley non ha deluso. Sul difficile campo del Giarre, contro uno degli avversari più quotati del girone, le ragazze di mister Ferrara hanno confermato di essere squadra solida e ben strutturata. Il quinto 3-0 in altrettanti incontri disputati, il secondo in campionato, è il giusto premio ad una formazione capace di dare seguito, in campo, al lavoro settimanale e di mantenere costantemente elevato il livello di concentrazione.

Alle falde dell’Etna, le ospiti vincono 25-21 un primo parziale piuttosto equilibrato, riuscendo, nel finale di tempo, a centrare l’allungo decisivo. Un punteggio identico fa pendere l’ago della bilancia in favore del Team Volley anche nel secondo set, dove fondamentale si rivelerà il break che porterà il punteggio sull’11-15. Nell’ultima ripresa subentra il fattore psicologico, il 9-12 iniziale ben presto si dilata, diventando ad un certo punto 12-18. Il Giarre, ha ormai smarrito certezze e punti di riferimento, mentre di fronte a sé trova una compagine brava a non indietreggiare di un centimetro, infilando uno dopo l’altro i punti utili a chiudere il match.

Comprensibile, quindi, la soddisfazione di mister Ferrara al termine della partita: “Un applauso alle ragazze che, in trasferta ed al cospetto di una formazione forte, hanno interpretato bene la gara. Nulla nasce per caso ed il lavoro settimanale ci sta premiando nei risultati. Rimaniamo concentrati e ci proiettiamo già al prossimo incontro. Un grazie infine alla società per averci seguito fin qui praticamente al completo, dando segnale di grande compattezza ed unione d’intenti”.


Amici del Volley Giarre – Team Volley 0-3 (21-25), (21-25), (18-25)

Amici del Volley Giarre: Mantarro 1, Barone 9, Tracinà 1, Tracinà 10, Leone 6, Beninato 6, Casale 11. La Ferrara ricezione 35% positiva.
Team Volley Messina: Tsankova 6, Bitto 4, Ingrosso 1, Saporito 11, Miranda 14, Siracusano 7, Ragonese 5, Letizia ricezione 50 % positiva.

Sezione: Altri Sport / Data: Lun 07 novembre 2016 alle 18:22 / Fonte: Ufficio stampa Team Volley Messina
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print