La seconda vittoria in altrettanti incontri disputati contro il San Cafè Teams Catania, consente al Team Volley Messina di staccare il pass per le semifinali playoff e di guardare con ottimismo e grande convinzione al prossimo impegno, in programma durante il primo week-end di giugno.
In trasferta ed al cospetto di una squadra pronta a giocarsi le ultime carte per rimanere attaccata al treno promozione, le atlete allenate da Flavio Ferrara scendono sul terreno di gioco animate da determinazione e concentrazione notevoli ed i frutti sono subito palesi. Al tentativo di fuga immediato, intentato dalle ospiti, le etnee non riescono a porre argine e non subendo ribaltoni, il set scivolerà senza patemi fino all’epilogo. Nel secondo parziale lo spartito non sembra mutare, ma a fronte di una buona partenza, ci si dovrà misurare con il sussulto di orgoglio delle padrone di casa: il pari a 6 è preludio al sorpasso e malgrado ci si prodighi per ricucire il gap, l’equilibrio non sarà ripristinato. Incassato il colpo, le Peloritane ci impiegano poco a riordinare le idee e, con grande tenacia ed il supporto di un motore tornato a pieni giri, piazzano una dopo l’altra le stoccate utili ad assestare il nuovo sorpasso. La voglia di chiudere la contesa senza indugiare ancora, si manifesta nella rimonta con cui, nel quarto set, il Team Volley, a 15 stoppa, la corsa delle avversarie e mette la freccia. Il margine di quattro lunghezze, non sarà, tuttavia, bottino sufficiente e per concretizzare l’obiettivo, necessario diventerà il ricorso al tie-break. Quattro battute sbagliate aprono la frazione decisiva ma il 2-2 impresso sul tabellone non impiegherà molto a cambiare le proprie sembianze. Nonostante il caldo e le scorie di una partita tirata, infatti, Ingrosso e compagne infondono la sensazione di stare meglio fisicamente, mantenendo elevata la lucidità così come il livello delle giocate e riuscendo nel breve periodo a tagliare un traguardo voluto ed estremamente meritato.

Soddisfazione dunque, ma senza abbassare l’asticella della concentrazione come ha spiegato nel dopo gara il tecnico Ferrara: “Oggi abbiamo ribadito la volontà di fare bene in questo finale di campionato. Le ragazze sono state bravissime a non perdere di lucidità contro una formazione che non ha mai mollato. Grazie ai tifosi, ai dirigenti e a tutti coloro che con professionalità contribuiscono alla causa”.


San Cafè Teams Catania – Team Volley Messina 2-3 (14-25/25-20/15-25/26-24/10-15)

San Cafè Teams Catania: Arena, Aliffi, Marino, Bombaci (K), De Luca, Oliva, Musarra, Rinaldi, Perticone, Lanza, Finocchiaro (L). All. Baldi.
Team Volley Messina: De Domenico, Recupero, Tsankova, Bitto, Ingrosso (K), Saporito, Miranda, Siracusano, Regonese, Letizia (L1) Natoli (L2). All. Ferrara.

Sezione: Altri Sport / Data: Dom 21 maggio 2017 alle 13:32 / Fonte: Ufficio stampa Team Volley Messina
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print