Femminile. Sconfitta amara, contro una diretta concorrente, per il Team Volley Messina che al cospetto della Saracena cede con il punteggio di 3-0.
A Torrenova le atlete peloritane partono meglio ed un break di 0-5 sembra indirizzare sui giusti binari la sfida. A rivelarsi fatale, tuttavia, sarà la terza fase in cui le difficoltà nel cambio palla pregiudicheranno il potenziale d’attacco, costante questa che si ripeterà per l’intero corso della partita. I cambi e le rotazioni nel secondo set, adottate dal tecnico Ferrara, serviranno a ridisegnare il sestetto ma non porteranno in dote i frutti sperati e all’equilibrio iniziale, farà da contrappasso un epilogo identico al precedente. Anche il terzo set non costituirà, purtroppo, eccezione e combattuto punto a punto per buona parte della sua durata, in dirittura d’arrivo vedrà le padrone di casa assestare la giusta zampata.
A costare caro sono i medesimi sbagli, già evidenziati nelle precedenti trasferte perse, ma per centrare l’obiettivo occorre rimanere uniti, come afferma nel dopo gara il tecnico Ferrara: “Dopo il primo set perso non dobbiamo lasciare che l’aspetto agonistico si trasformi in nervosismo, controproducente, per il raggiungimento dei nostri scopi. Giocavamo contro una compagine che ambisce ai nostri medesimi traguardi e ha meritato la vittoria, per questo porgo agli avversari sinceri complimenti. I parziali ci dicono, comunque, che eravamo nella sfida mentre ci è mancato l’acuto finale”.


La Saracena All Work Volley vs Team Volley Messina 3-0 (25-23/25-21/25-21)
 

La Saracena All Work Volley: Reitano, Foraci V. (K), Merlo, Sergi, Agnello E., Ferraccù, La Monica, Agnello N. Foraci V. (L1) Caruso (L2) All. Silvestre.
Team Volley Messina: De Domenico, Recupero, Tsankova, Bitto, Ingrosso, Saporito, Miranda, Siracusano, Ragonese, Letizia (L1) Natoli (L2) All. Ferrara.

 

Maschile. Una prestazione generosa non basta alla formazione maschile del Team Volley Messina per avere ragione dell’Aquila Bronte. Alla palestra Juvara, infatti, gli ospiti si impongono con il punteggio di 1-3, ipotecando al contempo un posto play off.
Malgrado la partenza non sia esaltante, la compagine di casa non si scompone e uno dopo l’altro recupera i punti di vantaggio accumulati dai rivali, raggiungendo a 18 un prezioso pari. Il finale sarà al cardiopalma e i peloritani dovranno chiudere due volte il parziale per assicurarselo. La modifica di una decisione da parte della coppia arbitrale, prolungherà il set e, soltanto, sul 31-29, i giallorossi tireranno un meritato sospiro di sollievo. Tornate in campo le squadre, copione ed inerzia non sembrano mutare: Degli Esposti e compagni tentano la fuga e con il tabellone a segnare 20-15, l’impresa appare largamente alla portata. Sarà qualche errore di troppo in dirittura d’arrivo a rimettere, tuttavia, in corsa i catanesi ed a ripristinare l’equilibrio. Rigenerata dal recupero, Bronte trova immediatamente le energie utili a mettere la testa avanti. Malgrado rimangano ammirevoli abnegazione e determinazione, nella circostanza, il gap sarà impossibile da ricucire. Grinta e volontà di portare al tie break la sfida, saranno gli ingredienti con cui i messinesi si ripresenteranno sul taraflex, ma ancora una volta, al buon avvio, nel momento topico, faranno seguito fischi discutibili del direttore di gara che, inevitabilmente, spianeranno la strada al successo ospite.
“Stiamo trovando adesso anche grazie al rientro di Nicola D’andrea, quell’identità e quella condizione che ci auguravamo di avere ad inizio stagione. – Ha dichiarato mister Trimarchi Contro un avversario di livello abbiamo disputato una buona partita ma paghiamo qualche errore di troppo, purtroppo una costante nel nostro campionato”.
 

Team Volley Messina vs Aquila Bronte 1-3 (31-29/24-26/21-25/22-25)

Team Volley Messina: Cavallaro, D'Andrea M. D'Andrea N. D'Arrigo, Previti, Scafidi, D'Andrea F. Mastronardo G. Degli Esposti (K) Luverà, Briguglio, La Foresta (L) All. Trinarchi.
Aquila Bronte: Romano (K) Marino, Cartillone, Sciuto, Sanfilippo, Rivaci, Rubino, Spadaro, Carbone, Boccafoschi (K) All. Cartillone

Sezione: Altri Sport / Data: Lun 13 marzo 2017 alle 09:20 / Fonte: Ufficio stampa Team Volley Messina
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print