Femminile. La giornata di riposo della scorsa settimana non arresta la corsa della formazione femminile del Team Volley Messina che, alla palestra Juvara, in tre set, liquida le resistenze della Messana Tremonti.
Sin dalle prime battute, le ragazze allenate da coach Ferrara manifestano la voglia di portare a casa l’intera posta e, grazie ad una partenza convinta, fanno loro il set iniziale. Il ritmo alto, imposto dalle locali, si abbassa leggermente quando le compagini rientrano sul taraflex per la seconda ripresa, favorendo la reazione ospite. Tuttavia, pur essendo sotto nel punteggio, Ingrosso e compagne non si scompongono e, trovando nella forza del gruppo le energie utili a superare il momento di appannamento, dapprima, a 22, centrano un pari utile a rendere incerto il finale e, successivamente, ai vantaggi, innestano il sorpasso. L’ultimo quarto è la fisiologica conseguenza dei precedenti, con il Team Volley maggiormente determinato e le avversarie destinate a prendere atto di un epilogo già abbondantemente annunciato.
“Dopo ogni sosta la ripartenza è un momento particolare che, può celare delle insidie – commenta nel dopo partita il tecnico Ferrarainvece, le ragazze sono state brave nell’approccio alla gara manifestando, da subito, la volontà di portare a casa la vittoria. Sono match in cui hai tutto da perdere, ma la grande convinzione ha fatto la differenza. Volevamo un solo risultato e lo abbiamo ottenuto. Il successo ci consente di continuare lungo il percorso fin qui tracciato”.
 

Team Volley Messina – Messana Tremonti Volley 3-0 (25-12/26-24/25-14)

Team Volley Messina: De Domenico 1, Recupero 4, Tsankova 7, Bitto 7, Saporito 10, Miranda 10, Siracusano 5, Ragonese 3, Letizia ricezione positiva 64%.
Messana Tremonti Volley: Carnazza 1, Sicari 5, Tringali 2, Munafo’ 10, Irato 8, Scilipoti 5, Bonfiglio ricezione positiva 39%

Maschile. Derby amaro per la formazione maschile del Team Volley Messina, costretta, alla palestra La Pira a cedere 3-1, contro il Mondo Volley.
Nonostante il recupero di Nicola D’Andrea, reduce da un lungo infortunio, sono i padroni di casa a mostrarsi maggiormente determinati e, grazie ad un avvio brillante, dopo una breve fase di equilibrio, piazzano il break decisivo. Ridisegnata per il secondo set, la compagine di mister Trimarchi appare più convinta, ma qualche errore di troppo in recezione si rivelerà, purtroppo, costante del match e agevolerà, in dirittura d’arrivo il compito di un Mondo Volley caparbio nel portare a casa il parziale. I progressi, comunque, ci sono e si concretizzato nel set successivo, quando Degli Esposti e compagni aumentano l’intensità, migliorano il gioco ed accorciano le distanze. La rimonta, tuttavia, rimarrà un’illusione e ad un primo tentativo di fuga della squadra di Tricomi, prontamente stoppato, farà seguito quello utile a centrare l’intera posta.
Uno stop sicuramente spiacevole, ma condito da una discreta prestazione come afferma nel dopo gara il Tecnico Trimarchi: “Disputare una stracittadina è sempre una sensazione particolare. La partita è stata piacevole e per diversi tratti ben giocata. Paghiamo i consueti alti e bassi e qualche stato di forma non ottimale, ma ci tengo a sottolineare il rientro di Nicola D’Andrea, in campo per tutta la sfida e, fin qui, sempre vicino alla squadra. Complimenti al mister Tricomi perché aldilà delle individualità, si vede una compagine che gioca in modo corale e con grande intensità”.

Mondo Volley Messina – Team Volley Messina 3-1 (25-15/25-22/21-25/25-17)

Mondo Volley Messina: Pino, Giglio, Marino, Billè M. Attinà (K) Cannavò, Morisciano, De Francesco, Battaglia, Silvestro, Triolo, Germanà (L1) Billè F. (L2) All. Tricomi.
Team Volley Messina: Cavallaro, D'Andrea M. D'Andrea N. D'Arrigo, Previti, Scafidi, D'Andrea F. Mastronardo, Degli Esposti (K) Gogliandolo, Briguglio, La Foresta (L) All. Trimarchi.

Sezione: Altri Sport / Data: Lun 06 marzo 2017 alle 12:43
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print