Da una parte la soddisfazione per aver portato a casa un punto da un campo difficile, dall’altra l’amarezza di non aver vinto un incontro comunque alla portata. Il Team Volley Messina, a Giarratana, esce sconfitto soltanto al tie-break, al termine di una gara combattuta e spettacolare, in cui entrambe le compagini hanno dato dimostrazione di possedere qualità importanti. All’interno di una sfida giocata su ritmi elevati e contraddistinta da repentini capovolgimenti di fronte, a partire forte sono i padroni di casa. Il parziale di +8 tuttavia, non scoraggia gli uomini di Trimarchi bravi a reagire e a rintuzzare progressivamente il gap. Nel convulso finale a prevalere è il Giarratana, ma la rimonta porta con sé una buona iniezione di fiducia. Gli ospiti, infatti, si ripresentano in campo con piglio decisamente diverso ed al termine della seconda ripresa riequilibrano i conti. Il terzo tempo vede pendere l’ago della bilancia ancora in favore dei ragusani eppure, a diffondersi è il convincimento che le sorprese siano ben lontane dall’essersi esaurite. Il set successivo sarà a senso unico, Mastronardo e compagni lo condurranno dalla prima all’ultima palla, infilando un 25-10, quantomeno insolito, se si pensa all’andamento del match. Giunti al tie-break, gli uomini di coach Di Stefano, trascinati dal pubblico, riescono a resettare mente e pensieri, strappando un successo sicuramente prezioso. Non escono ridimensionate, invece, le ambizioni del Team Volley, sempre più cosciente dei propri mezzi e convinto che il definitivo salto di qualità, sia lì, ad un passo, pronto per essere compiuto. Ed in tal senso nel dopo gara vanno interpretate le parole di mister Trimarchi: “Abbiamo affrontato una compagine attrezzata, brava a risolvere i suoi problemi inserendo Di Stefano in qualità di allenatoregiocatore. Forse dopo aver dominato il quarto set ci aspettavamo un epilogo diverso, comunque avvaloriamo la tesi che ci vuole sulla giusta via”.

Giarratana Volley - Team Volley Messina 3-2 (25-22), (22-25), (25-21), (10-25), (15-11)

Giarratana Volley: Bocchieri, Puma, Cosentini, Boi, Guerrieri, Micieli (K) Randazzo, Firrincelli, Cutrone, Agosta, Vitale, Di Stefano (L1) Fracasso (L2) All. Di Stefano
Team Volley Messina: Mastronardo M. Cavallaro, D'Andrea M. D'Arrigo, Previti, Scafidi, D'Andrea F. Mastronardo G. Degli Esposti (K) Gogliandolo Briguglio, Ruggeri (L1) La Foresta (L2). All. Trimarchi.

Sezione: Altri Sport / Data: Lun 14 novembre 2016 alle 14:24 / Fonte: Ufficio stampa Team Volley Messina
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print