Team Volley Messina: le ragazze centrano il poker. Contro la Messana è ancora 3-0

L'ennesima buona prestazione vale il quarto successo in altrettante gare di campionato e serve a conservare il primo posto in classifica
 di MNP Redazione Twitter:   articolo letto 65 volte
Fonte: Ufficio stampa Team Volley Messina
Team Volley Messina: le ragazze centrano il poker. Contro la Messana è ancora 3-0

Non conosce ostacoli la marcia del Team Volley Messina. Alla palestra "Juvara", formalmente in trasferta, le ragazze allenate da Flavio Ferrara impongono la legge del 3-0 anche alla Tremonti Messana e continuano, a punteggio pieno, a comandare la classifica. Dodici punti in quattro partite, raccontano perfettamente l’atteggiamento di una formazione sempre concentrata, decisa a chiudere le contese senza dare spazio di replica alle avversarie.
La voglia di vincere con cui le atlete “ospiti” approcciano la sfida, è palese sin dai primi scambi e si traduce in un subitaneo 2-8, destinato ad ampliarsi progressivamente fino a raggiungere le sembianze del 10-25 finale. La seconda ripresa è più avvincente, le rivali tentano di dare un senso all’incontro, restando per lungo tempo attaccate al parziale. Sul 19-22, il time-out richiesto dalla Messana, non è foriero dei frutti auspicati, piuttosto, rientrate in campo, è Ragonese, con un paio di belle giocate, a portare sullo 0-2 il match. All’interno del terzo set l’equilibrio dura pochissimo e, sebbene, alla compagine in divisa arancione volontà ed impegno non manchino, a poco o nulla servono gli sforzi profusi: il Team Volley è più determinato e, se a ciò si aggiungono valori tecnici importanti ed una grande forza di gruppo, il 14-25 definitivo è presto spiegato.
La graduatoria, quindi, continua a sorridere, specchio di una brillante partenza, ma il sentiero su cui camminare è ancora lungo, come sa bene mister Ferrara: “Le ragazze hanno disputato la gara che mi aspettavo e sono state brave a rimanere costantemente sul pezzo. Era importante non farsi condizionare dalla classifica, perché loro sono una buona squadra e hanno provato a metterci in difficoltà, ciò nonostante, noi, sfruttando le nostre doti, abbiamo compiuto un ulteriore passo in avanti. Le individualità sono importanti, ma dobbiamo lavorare per inserirle in un concetto di gruppo in cui crescere tutti insieme”.

Messana Tremonti Volley – Team Volley Messina 0-3 (10-25), (19-25), (14-25)

Messana Tremonti: Sicari 4, Munafò 9, Gentiluomo 7, Privitera 7, Gambone 7, Scilipoti 10, Bonfiglio ricezione Positiva 25% Giordano ricezione positiva 100%.
Team Volley Messina: Giovenco 4, Tsankova 5, Bitto 7, Saporito 8, Miranda 18, Siracusano 5, Ragonese 4, Letizia ricezione positiva 53%.