Femminile. Si rialza immediatamente la formazione femminile del Team Volley Messina che, a Rocca di Caprileone, con un netto 3-0 ha ragione della Nebrodi Volley.

Un’affermazione importante, in una gara a cui le ragazze allenate da mister Ferrara si approcciano nel modo migliore. Sin dalle prime battute, infatti, appare chiara la volontà di non protrarre oltre il dovuto le ostilità e poco possono opporre le padrone di casa di fronte alla determinazione delle ospiti. Nel secondo set, non muta il copione e le atlete peloritane, mantenendo elevato il ritmo ed il livello delle giocate, traghettano in porto il parziale. Impegno e sacrificio sono le qualità a cui cerca di aggrapparsi la compagine di coach Russo, ma la voglia di tornare a imporsi del Team Volley si dimostra ostacolo eccessivamente impervio anche solo da arginare.

“Faccio i complimenti alle ragazze – ha commentato nel dopo gara il tecnico Ferraraperché aldilà della classifica, abbiamo visto come ogni partita abbia una storia a sé. Ho visto una squadra con grinta e mordente, e son contento in quanto, queste, rappresentano componenti fondamentali nel proseguo della stagione”.

Il prossimo week end, intanto, il campionato osserverà un turno di riposo, per consentire lo svolgimento dell’assemblea, nazionale fipav. Si tornerà in campo il quattro marzo, quando, contro la Messana Tremonti, l’obiettivo sarà la continuità.


Kenesix Nebrodi Volley vs Team Volley Messina 0-3 (9-25/13-25/14-25)

Kenesix Nebrodi Volley: Marcini (K) Foti, Mikanova, Dyulgerova, Mordini, Kalcheva, Daniele, Pirri. All. Russo.
 

Team Volley Messina: De Domenico, Natoli, Tzankova, Bitto, Ingrosso, Saporito, Miranda, Siracusano, Saporito, Letizia (L). All. Ferrar.



Maschile. Impegnata contro la prima in classifica, la formazione maschile del Team Volley Messina non delude e pur cedendo 1-3, offre una prestazione gagliarda.
La buona partenza dei peloritani è contrastata dalla replica decisa della Virtus Floridia, capace dapprima di raddrizzare un parziale che la vedeva costretta alla rincorsa e, successivamente, a porre, fra sé e gli avversari, un distacco rassicurante. Appare, comunque, chiaro che i giallorossi sono compagine viva e al termine di una secondo set al cardiopalma, ai vantaggi, ritrovano la parità. La sfida è vibrante e vive di costanti capovolgimenti di fronte. L’inerzia muta con rapida frequenza e non è facile capire da quale lato penderà l’ago della bilancia. Sulla scorta di simili premesse non destano sorpresa le difficoltà, incontrate dagli ospiti per portare a casa la terza ripresa. Sotto nel punteggio ma non piegato nello spirito, il Team volley cerca la fuga in avvio di quarto set. Il 15-12, tuttavia non sarà margine utile a dormire sonni tranquilli e così, a 17 si realizzerà un aggancio destinato a costituire preludio al sorpasso siracusano.
Nonostante la sconfitta, rimangono tanti gli spunti positivi emersi dal match, come conferma Mister Finanze. L’allenatore, chiamato a sostituire Trimarchi assente per concomitanti impegni federali, e coadiuvato da coach Famà, esprime soddisfazione per la prova dei suoi: “Abbiamo giocato una gara con buoni ritmi e intensità. A differenza di altre occasioni, siamo stati bravi a mantenere alta la concentrazione per l’intera partita. Resta naturalmente un po' di rammarico, perché con qualche disattenzione in meno avremmo potuto portare la gara al tie break, ma fa parte anche questo del nostro sport”.


Team Volley Messina vs Virtus Floridia 1-3 (15-25/26-24/22-25/22-25)

Team Volley Messina: Cavallaro, D'Andrea M. D'Arrigo, Previti, Scafidi, D'Andrea F. Mastronardo, Degli Esposti (K) Gogliandolo, Briguglio, La Foresta (L) All. Finanze
 

Virtus Floridia: Pappalardo, Bazzano, Inguarti, Cammarana (K) Pignatello, Bafumo, Germano, Randone, Galvano, Italia (L1) Petralito (L2) All. Italia

Sezione: Altri Sport / Data: Lun 20 febbraio 2017 alle 13:26 / Fonte: Ufficio stampa Team Volley Messina
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print