Femminile. Prestazione autoritaria per la formazione femminile del Team Volley Messina che, in tre set, liquida la pratica Sport e Free Time Letojanni e riprende, immediatamente, la rincorsa verso le posizioni più nobili della graduatoria.

Determinate a centrare il pronto riscatto dopo la sconfitta di sette giorni fa, le ragazze allenate da mister Ferrara dimostrano sin dalle prime battute una maggiore determinazione, inanellando uno dopo l’altro i punti utili a chiudere il set. La fame non diminuisce nella ripresa successiva e, di fronte alla notevole prestazione delle padrone di casa poco possono opporre le ospiti, alle quali non resta che dare fondo alle residue energie per provare a limitare i danni. Il copione, identico, pure nell’ultimo parziale consente alle Messinesi di proiettarsi già all’incontro di sabato prossimo, quando a Milazzo Ingrosso e compagne saranno attese dalla Polisportiva Nino Romano.
“Era importante trovare la vittoria soprattutto per noi stessi. – Ha commentato dopo il match mister Ferrara - In queste gare si ha tutto da perdere ed invece le ragazze sono state brave ad interpretare la sfida, rendendosi protagoniste di giocate di livello e di una partita complessivamente importante che ci permette di continuare lungo il nostro percorso”.

Team Volley Messina – Sport e Free Time Letojanni 3-0 (25-17/25-12/25-12)
 

Team Volley Messina: De Domenico 2, Recupero 2, Tsankova 7, Ingrosso 6, Saporito 11, Miranda 14, Siracusano 6, Ragonese 15, Letizia ricezione positiva 41%
Sport e Free Time Letojanni: Lo Turco, Miamo, Cacopardo 2, Tama 3, Egitto 3, Villari 7, Spidaleri 3, Cosentino ricezione positiva 21%.


Maschile. Acuto della formazione maschile del Team Volley Messina che, in trasferta, pur non entusiasmando, piega al tie-break l’Atletico Volley Gupe nel penultimo turno di campionato.
L’approccio alla gara della compagine allenata da mister Trimarchi è positivo ed i primi due set, scorrendo in maniera lineare, premiano la migliore organizzazione e la qualità superiore degli ospiti. Tuttavia, magari, l’inconscia convinzione di aver chiuso anzitempo la sfida, permette ai padroni di casa, dapprima, di accorciare il parziale e successivamente di raggiungere la parità. Arrivati alla quinta ripresa, i giallorossi salgono nuovamente in cattedra e piazzano la stoccata decisiva, utile a traghettare in porto il match.
“Commentiamo la solita prestazione dai due volti – Ha dichiarato dopo la partita il tecnico Trimarchi - “Ad un’ottima partenza ha fatto seguito il solito black out che faccio fatica a spiegarmi. Non ci sono colpe individuali ma si tratta di un atteggiamento complessivo. Avremmo potuto ottenere l’intera posta, invece, di due punti, onestamente, stretti.
Con il prossimo impegno, in programma sabato alla Juvara, i giallorossi saluteranno il torneo, poi verrà il tempo dei bilanci. La gara contro Giarre, ad ogni modo, verrà disputata a porte chiuse a causa della squalifica del terreno di gioco, decisa dal giudice sportivo dopo le intemperanze registrate al termine dell’incontro con Bronte.

Atletico Volley Gupe vs Team Volley Messina 2-3 (22-25/11-25/25-16/25-19/11-15)

Atletico Volley Gupe: Scarpello, Coppola E.(K) Gambino, Salemi, Coppola T. Rapicavoli, Blandini, Scalisi, Fragapane, Maugeri, Romano, Gulizia (L1), Cannavò (L2). All. Gulisano.
Team Volley Messina: Cavallaro, D'Andrea M., D'Andrea N., D'Arrigo, D'Andrea F., Mastronardo, Degli Esposti (K) Briguglio, La Foresta (L). All. Trimarchi.

Sezione: Altri Sport / Data: Lun 20 marzo 2017 alle 11:50 / Fonte: Ufficio stampa Team Volley Messina
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print