Team Volley Messina non è solo prima squadra, serie C e settore giovanile.
Al centro della programmazione della nuova società peloritana, un posto di assoluto rilievo è riservato alle scuole e ai tanti progetti, con gli istituti messinesi, che i dirigenti giallorossi hanno realizzato e, con l’inizio dell’attività scolastica, sono pronti a presentare.
Il responsabile, Carmelo Siracusa, ne illustra i particolari: “Quest’anno – ha spiegato - non faremo altro che ampliare un discorso iniziato nelle stagioni precedenti. Cercheremo di partire dai ragazzini che già abbiamo, offrendo loro il clima di serenità e divertimento che nello sport giovanile è fondamentale, per espanderci e raggiungere le quattromila unità, divisi fra maschietti e femminucce. A loro insegniamo a vivere nel modo migliore la palestra al fine di farli innamorare della pallavolo. E partire dalle scuole è assolutamente fondamentale”.
Sulla capacità del calcio di monopolizzare l’attenzione dei ragazzini, Siracusa la pensa così: “Ritengo che il calcio, grazie anche alle tv, riesca a trascinare a sé i più giovani. Noi dobbiamo essere bravi a dimostrargli, tramite i gesti atletici della pallavolo, che ci si può divertire allo stesso modo anche nel nostro sport, ed in questo una mano la daranno i risultati della nostra nazionale alle recenti olimpiadi”.

Sezione: Altri Sport / Data: Mer 14 settembre 2016 alle 12:45 / Fonte: Ufficio stampa Team Volley Messina
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print