Le due vittorie consecutive contro Palazzolo ed Igea, giunte a distanza di pochi giorni, hanno restituito un briciolo di orgoglio alla squadra di Giacomo Modica. I giallorossi, però, sono obbligati a non interrompere la corsa, per riuscire a recuperare i punti persi in questo balordo inizio di stagione. La prossima sfida, in programma domenica 12 alle 14,30, si preannuncia estremamente impegnativa: i peloritani, infatti, saranno di scena al Solaro di Ercolano, per incrociare le lame con l’Atletico Vesuvio Ercolanese.

La squadra di Squillante, dopo un inizio di campionato eccellente, ha leggermente rallentato la marcia, pur rimanendo ai vertici della classifica di serie D. I granata, al secondo anno consecutivo in quarta serie, vantano una storia di tutto rispetto e, come i tifosi giallorossi sulla quarantina ricorderanno, hanno già sfidato il Messina. Esistono, infatti, due precedenti in terra campana tra ercolanesi e biancoscudati, tutti concentrati tra il 1982 ed il 1983.

La prima sfida risale al 7 marzo del 1982 e si concluse con una vittoria dei padroni di casa, che ebbero ragione dei più quotati avversari con il risultato di 2-1, maturato in virtù delle reti di Volpe e Tufano, inframezzate dall’illusorio pareggio del giallorosso Jannucci. Al termine di quel campionato di serie C/2, Messina ed Ercolanese conclusero al sesto posto, totalizzando lo stesso numero di punti. L’anno successivo, invece, i giallorossi di Ballarò impattarono per 0-0 ma, al termine della stagione, abbrancarono il primo posto, garantendosi la partecipazione alla terza serie nazionale.

Solamente due precedenti per i giallorossi che, al Solero, hanno rimediato la miseria di un punto. Urge allungare la striscia positiva, per violare un tabù e per ridare un minimo di speranza alla tifoseria peloritana.

 

ATLETICO VESUVIO ERCOLANESE - LA SCHEDA

ANNO DI FONDAZIONE: 1924 (Rifondata nel 2013)

MIGLIOR RISULTATO: 3° posto in serie C/2 (1983-84)

POSIZIONE ATTUALE IN CLASSIFICA: 3° posto con 21 punti

MIGLIOR SERIE UTILE: 5 vittorie ed un pareggio tra la I e la VI giornata

CAPOCANNONIERE: Sorrentino El Ouazni (6 reti)

Sezione: Amarcord / Data: Ven 10 novembre 2017 alle 11:00
Autore: Marco Boncoddo / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print