A distanza di qualche mese, il Messina ritorna a calcare il terreno dello stadio Arturo Valerio di Melfi. Il 23 marzo di quest’anno, infatti, i giallorossi guidati da Grassadonia, in piena rincorsa ai piani alti della classifica, vennero sconfitti dai padroni di casa, abili a capitalizzare una rete di Marolda. Può sembrare strano ma, quell’incontro primaverile di qualche mese fa, è l’unico precedente tra Melfi e Messina in terra lucana. Le due compagini, infatti, nonostante i numerosi anni di militanza nei tornei professionistici, non si erano mai incontrate prima di quest’anno.

La squadra peloritana, pertanto, non è mai riuscita ad aver ragione dei gialloverdi in incontri ufficiali: il match di andata della scorsa stagione, infatti, disputato al San Filippo, si concluse sul risultato di 2-2.

Il rigenerato Messina, reduce da tre risultati utili consecutivi conquistati contro avversari di alto livello, prova a non fermare la propria corsa su di un campo che, fino ad oggi, non ha riservato grosse soddisfazioni ai biancoscudati. Esiste un solo precedente, è vero, ma il blasone giallorosso impone di cancellare “lo 0” alla voce dei punti conquistati in Basilicata, soprattutto contro una squadra che non è ancora riuscita a conquistare i 3 punti.

 

MELFI – LA SCHEDA

ANNO DI FONDAZIONE: 1929

MIGLIOR RISULTATO: 4° posto in serie C2 (2005/06) – Perde la seminale play-off contro il Taranto.

CLASSIFICA ATTUALE: 13° posto con 7 punti

SERIE UTILE: 4 pareggi tra la VI e la IX giornata (serie in corso)

CAPOCANNONIERE: Caturano, Fella e Giacomarro (2 reti)

Sezione: Amarcord / Data: Ven 24 ottobre 2014 alle 11:44
Autore: Marco Boncoddo / Twitter: @redattore
vedi letture
Print