Melfi-Messina: precedenti in perfetta parità. Un anno fa vittoria per 0-2

Settimanale incursione nei "precedenti" disputati dal Messina nel corso della sua storia ultracentenaria
 di Marco Boncoddo Twitter:   articolo letto 94 volte
© foto di Sarah Furnari/TuttoLegaPro.com
Melfi-Messina: precedenti in perfetta parità. Un anno fa vittoria per 0-2

Il Messina di Cristiano Lucarelli, ancora imbattuto in campionato dall’arrivo del tecnico toscano, si prepara ad affrontare la delicatissima trasferta di Melfi. I lucani, infatti, reduci da una quattro gare senza sconfitte, sono una delle formazioni che, con i giallorossi, lotteranno per evitare il declassamento in serie D. I biancoscudati, come accennato in precedenza, non hanno ancora conosciuto l’onta della sconfitta in campionato, sotto la gestione dell’allenatore labronico, ma non riescono a guadagnare i tre punti in una gara dal lontano 23 ottobre, quando sconfissero al Franco Scoglio la Casertana.

I precedenti tra le due formazioni sono piuttosto recenti. Lucani e siciliani, infatti, si sono incontrati per la prima nel 2013 ma, da allora, militano annualmente nello stesso campionato, incontrandosi con regolarità.

La prima sfida, nella “transitoria” seconda divisione del 2013/14, terminò con il risultato di 1-0 in favore dei padroni di casa, abili a capitalizzare la rete di Marolda. L’anno successivo, invece, le due squadre fecero maturare uno scialbo 0-0, privo di emozioni e sussulti per le tifoserie. Nella stagione scorsa, il sorprendente Messina di Arturo Di Napoli, si impose per 0-2, grazie alle reti di Giorgione e dell’idolo giallorosso Totò Cocuzza.

Il borsino, riferito alle gare giocate all’Arturo Valerio, si trova in perfetta parità: una vittoria per parte ed un pareggio, nelle tre gare sin qui disputate. I giallorossi, dopo le continue strigliate del sergente Lucarelli, hanno bisogno di punti per tirarsi fuori dalle sabbie mobili, dalle quali, nelle ultime settimane, stanno cercando di emergere proprio i basilischi lucani.

 

MELFI – LA SCHEDA

ANNO DI FONDAZIONE: 1929

MIGLIOR RISULTATO: 9° posto in Lega Pro (2014-15)

CLASSIFICA ATTUALE: 15° posto con 14 punti

SERIE UTILE: 2 vittorie e 2 pareggi dalla XII (serie in corso)

CAPOCANNONIERE: De Vena (6 reti)