Salvatore Sullo esonerato dal Padova: Mandorlini pronto a sostituirlo

Lo storico 41 peloritano paga la sconfitta interna con il Modena ed il distacco siderale dal primo posto, occupato dal Vicenza
20.01.2020 16:33 di Marco Boncoddo Twitter:    Vedi letture
© foto di Federico De Luca
Salvatore Sullo esonerato dal Padova: Mandorlini pronto a sostituirlo

Brutte notizie per una colonna della storia calcistica peloritana: Salvatore Sullo, al primo in carico da allenatore "titolare", viene esonerato dal Padova. Al cittadino onorario della nostra città, infatti, è risultata fatale la sconfitta interna con il Modena, la cui tifoseria, ironia della sorte, è gemellata da diversi anni con quella del Messina.

Dopo aver ricoperto, per quasi dieci anni, l'incarico di vice allenatore di Gian Piero Ventura, l'ex centrocampista aveva tentato di mettersi in proprio, accettando l'incarico del Padova, appena retrocesso in serie C. Il quinto posto in classifica, a -13 dalla capolista Vicenza, ha indotto i dirigenti patavini al cambio in panchina, sollevando dall'incarico di vice un'altra vecchia conoscenza giallorossa, Raffaele Ametrano. Questa mattina, infatti, la società veneta ha diramato questo comunicato: 

"Il Calcio Padova informa che la Società biancoscudata ha deciso di sollevare dall’incarico il tecnico della prima squadra Salvatore Sullo, l’allenatore in seconda Raffaele Ametrano e il preparatore atletico Pietro La Porta. Al mister campano e al suo staff vanno il ringraziamento della Società per la professionalità dimostrata in questi mesi e gli auguri per il prosieguo della carriera".

Per la sostituzione sarebbe già stato contattato Andrea Mandorlini