Sono Matera, Cosenza e Casertana, oltre alla Salernitana, le squadre del Girone C che accedono agli ottavi di finale della Coppa Italia di LegaPro.

Fa chiaramente più rumore il passaggio del turno dei rossoblù silani che hanno conquistato il derby calabrese ai danni della Reggina: al San Vito, la neo-squadra di mister Roselli, si è imposta per 4-2 al termine dei calci di rigore. Decisivi, dopo lo 0-0 nei 120', gli errori degli amaranto Rizzo, Maimone e Di Lorenzo. Il Cosenza, nel prossimo turno, affronterà la Salernitana che ha battuto il Messina per 2-0 con i gol di Calil su rigore e Colombo.

Rigori fatali anche al Lecce che perde in casa contro il Matera: 1-1 nei tempi regolamentari, con le reti del lucano Di Noia e del pugliese Doumbia, mentre dal dischetto gli errori di D’Ambrosio e Lopez condannano i giallorossi all’eliminazione.

In serata, il derby campano tra Casertana e Benevento premia la squadra di Gregucci per si impone per 2-1, grazie alle reti di Mancino su rigore e Idda. Serve solo alle statistiche il gol del sannita Lucioni nel finale.

Oltre a Matera, Cosenza, Salernitana e Casertana passano il turno anche Bassano, Pisa, Feralpi Salò e Alessandria.

Clicca qui per rileggere i risultati delle gare disputate mercoledì scorso

I risultati delle partite disputate oggi:

Lecce-Matera 4-5 (ai rigori)
Bassano-Mantova 1-0
Cosenza-Reggina 4-2 (ai rigori)
Feralpi Salò-Lumezzane 1-0
Pisa-Torres 4-0
Salernitana-Messina 2-0
Alessandria-Pavia 5-1
Casertana-Benevento 2-1

Sezione: Serie C / Data: Gio 30 ottobre 2014 alle 00:01
Autore: Antonio Billè / Twitter: @antobille
vedi letture
Print