Foggia già promosso in Serie B, cinque squadre già ammesse ai playoff e Taranto a un passo dalla retrocessione in Serie D. Con queste premesse scatta il penultimo turno del Girone C di LegaPro che vedrà tutti gli incontri allineati alle 14,30: fari puntati soprattutto sulla bassa classifica, anche perché, se Virtus Francavilla, Paganese e Casertana appaiono ormai certe della partecipazione agli spareggi promozione, tra Fondi, Fidelis Andria e Catania si fa fatica a trovare una squadra in condizione e che abbia il necessario nerbo per agguantare gli ultimi due posti disponibili per affrontare i playoff.

Ecco così che si accende la lotta per la salvezza diretta: Taranto-Vibonese è l’unico scontro diretto di giornata, con i pugliesi che devono necessariamente vincere per mantenere accese le speranze di agguantare i playout. La Vibonese, di contro, deve fare molta attenzione a non perdere, ma sa che con un successo potrebbe clamorosamente rientrare in corsa per conquistare la salvezza diretta, considerato che nell’ultimo turno di campionato ospiterà proprio il Messina. i biancoscudati affronteranno, invece, un Cosenza già certo di disputare i playoff e sul piano delle motivazioni dovrebbero avere una marcia in più rispetto ai rivali silani. La stessa sorte è condivisa da Akragas (con la Juve Stabia all’Esseneto), Catanzaro (con la Casertana al Ceravolo), Reggina (in casa della Fidelis Andria) e Monopoli (sul campo del Matera). L’impegno più gravoso appare quello del Melfi che renderà visita al Foggia voglioso di festeggiare l'ottenuta promozione in Serie B davanti al proprio pubblico con una prova gagliarda.

Chiudono il quadro l’incandescente derby del Massimino tra il derelitto Catania e la sorpresa Siracusa, l’interessante sfida sul piano spettacolare tra la Paganese di Grassadonia e il Lecce del neotecnico Roberto Rizzo e l’incontro del Giovanni Paolo II tra Virtus Francavilla e Fondi, due delle più belle realtà di questa stagione, ma che stanno vivendo un momento di grande difficoltà.

La 37^ giornata (ore 14,30):
Akragas-Juve Stabia
Catania-Siracusa
Catanzaro-Casertana
Fidelis Andria-Reggina
Foggia-Melfi
Matera-Monopoli
Messina-Cosenza
Paganese-Lecce
Taranto-Vibonese
Virtus Francavilla-Fondi

Sezione: Avversarie / Data: Dom 30 aprile 2017 alle 11:07
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print