C’è subito un ostacolo insidioso per la capolista Foggia che, reduce dal successo nel derby spartiacque con il Lecce della scorsa settimana, affronta la delicata trasferta di Catania con tutta l’intenzione di tornare dal Massimino con l’intero bottino in tasca. 11 vittorie e un pari nelle ultime 13 per i satanelli, tre sconfitte in fila per gli etnei che non vogliono perdere ulteriore terreno dai playoff dopo le ingenti spese sostenute nel corso del mercato invernale. Spettatore più che interessato è il Lecce che torna al Via del Mare per affrontare un Fondi in calo (solo tre vittorie nelle ultime 13 uscite) dopo l’ottima prima parte di torneo.

Ormai certi di partecipare ai prossimi playoff, Matera e Juve Stabia devono però invertire il trend negativo nel quale sono piombate: i lucani si confronteranno tra le mura amiche con il Messina (un solo successo e peggior rendimento fuori casa per i biancoscudati), mentre le vespe campane giocheranno in casa con il Catanzaro. Due sfide pressoché simili, considerando la volontà delle rispettive avversarie di raggiungere quanto prima la salvezza senza passare dai playout. Tre sconfitte nelle ultime quattro sono il cattivo biglietto da visita con cui la Virtus Francavilla affronta il derby esterno in casa del Monopoli, la squadra in maggiore difficoltà del torneo con undici gare consecutive senza vittorie. Il Siracusa, invece, vuole continuare nel proprio momento magico fatto di cinque vittorie di fila e attende al De Simone la Reggina.

Al Pinto, tra Casertana e Cosenza, andrà in scena un vero e proprio spareggio playoff, mentre la Fidelis Andria (attualmente nona) si confronterà in casa del fanalino di coda Vibonese. Chiude il quadro la sfida playout tra il Melfi, rivelazione delle ultime settimane con ben tre vittorie consecutive, e l’ottimo Akragas di Lello Di Napoli che è reduce dai successi ottenuti nelle ultime due giornate con Taranto e Matera.

Rinviata a data da destinarsi per i noti fatti accaduti in settimana la sfida tra Taranto e Paganese.

La 31^ giornata:
Domenica alle 14,30
Casertana-Cosenza
Catania-Foggia
Lecce-Fondi
Melfi-Akragas
Siracusa-Reggina
Vibonese-Fidelis Andria

Domenica alle 18,30
Juve Stabia-Catanzaro
Matera-Messina
Monopoli-Virtus Francavilla

Rinviata a data da destinarsi
Taranto-Paganese

Sezione: Avversarie / Data: Sab 25 marzo 2017 alle 09:11
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print