Sarà lo Zaccheria il campo principale della decima giornata di Lega Pro per quanto concerne il girone meridionale: il Foggia, reduce dalla batosta in campionato contro la Juve Stabia (vendicata, poi, in Coppa), ospita il lanciatissimo Monopoli, reduce da quattro vittorie consecutive e al sesto posto di una classifica spezzata in due tronconi. Per gli uomini di Stroppa sarà importante ritrovare la vittoria, anche perché i rossoneri scenderanno in campo conoscendo già il risultato del Lecce, che punterà a consolidare il primato sul campo del Catania del traballante Rigoli.

Trasferta per le due squadre che si dividono il terzo posto: la macchina del gol Juve Stabia (secondo miglior attacco del torneo) rende visita alla Paganese di Grassadonia, mentre il solidissimo Cosenza (seconda miglior difesa) è di scena in casa della Fidelis Andria. Eventuali passi falsi potrebbero essere sfruttati dal Matera, attualmente a -1 dal podio ma atteso al Granillo dall'ostica trasferta sul campo della Reggina.

Scontri importanti in zona salvezza: Catanzaro-Melfi è già più di uno spareggio, con i calabresi che si presentano all'appuntamento del Ceravolo con il nuovo allenatore Zavatteri, mentre Siracusa e Vibonese vanno fuori casa (rispettivamente contro Fondi e Virtus Francavilla) per provare a emergere dalle zone basse in cui, al momento, vegeta anche il Messina atteso contro la Casertana da una prova d'orgoglio che rilancerebbe in graduatoria i giallorossi di Lucarelli, anche lui alla prima panchina in campionato. Chiude il quadro la sfida di metà classifica tra Akragas e Taranto, quest'ultimo avversario, la prossima settimana, dell'Acr.

Sezione: Avversarie / Data: Dom 23 ottobre 2016 alle 08:49
Autore: Gregorio Parisi / Twitter: @wikigreg
vedi letture
Print