Turno interno per la capolista Lecce che al Via del Mare affronta la Vibonese, penultima in classifica, con la speranza di allungare sulle inseguitrici. Per i salentini un solo ko nelle precedenti dieci giornate, mentre i calabresi hanno vinto l’ultima trasferta sul campo della Casertana. Per il Foggia secondo in classifica c’è da superare l’insidia Akragas che, pur navigando tra mille problemi economici e societari, all’Esseneto sa trasformarsi ed è capace di mettere in difficoltà qualunque avversario.

Le tre sconfitte consecutive, invece, hanno svilito le ambizioni del Matera che proverà a riprendere il discorso interrotto lo scorso 28 gennaio dopo il successo sulla Vibonese. Al Franco Salerno, però, arriva l’ottimo Siracusa di Andrea Sottil e l’ostacolo non sarà certamente dei più semplici. La Juve Stabia, scivolata al quarto posto, ospita la Reggina e vorrà dare continuità al primo successo del 2017 ottenuto la settimana scorsa. Momento delicato anche per gli amaranto, reduci da quattro gare senza vittorie. La cinquina di testa è chiusa dalla Virtus Francavilla che affronta la trasferta in casa di una Casertana sempre più indecifrabile.

Interessantissimo lo scontro diretto tra le seste in classifica Cosenza e Fondi che al Marulla sono pronte a regalare un pomeriggio di assoluto spettacolo ai propri tifosi. Doppio derby domenicale, invece, qualche gradino più giù: la Fidelis Andria si recherà a Monopoli, mentre il Catania sarà ospite del Messina al San Filippo.

Va a caccia del terzo successo consecutivo la Paganese di Gianluca Grassadonia che viaggia in direzione Melfi desiderosa di mettere una seria ipoteca sulla salvezza diretta. Lucani ultimi in classifica e in crisi nerissima (ben 10 sconfitte consecutive) che in settimana si sono affidati alle cure di Aimo Diana, sostituto dell’esonerato mister Bitetto. Chiude il quadro  lo scontro salvezza Taranto-Catanzaro: due dei peggiori attacchi del campionato che cercheranno il guizzo vincente per portare a casa tre punti di importanza capitale.

La 27^ giornata
Sabato alle 14,30:
Akragas-Foggia
Cosenza-Fondi
Lecce-Vibonese
Matera-Siracusa
Melfi-Paganese
Taranto-Catanzaro

Sabato alle 16,30:
Casertana-Virtus Francavilla

Sabato alle 20,30:
Juve Stabia-Reggina

Domenica alle 14,30:
Messina-Catania
Monopoli-Fidelis Andria

Sezione: Avversarie / Data: Sab 25 febbraio 2017 alle 11:01
Autore: Antonio Billè / Twitter: @antobille
vedi letture
Print