Idolo indimenticato della tifoseria messinese e protagonista negli anni d'oro del Fc Messina, Mimmo Giampà siede sulla panchina del Roccella. La sua squadra, dopo la vittoria nel derby contro il Locri, viene eliminata dal Città di Messina nel turno di Coppa Italia. La partita è stata un ottimo test per testare la propria squadra in vista dell'inizio del campionato, come ci ha confermato al termine della gara.

Un turno di Coppa Italia utile per sperimentare la rosa sia per il Roccella che per il Città di Messina.
"Noi abbiamo cercato, in queste due partite, di fare minutaggio con tutti gli elementi in rosa. Ho cambiato tanto sia dal primo minuto che a gara in corso e ci siamo trovati anche con qualche elemento fuori ruolo. Per questo motivo abbiamo anche subito il gol allo scadere. Tutto sommato è stato un buon allenamento nonostante il caldo e devo fare i complimenti anche al Città di Messina. Sicuramente loro sono stati più pericolosi mentre noi abbiamo sbagliato, spesso, l'ultimo passaggio".

Che campionato sarà per il Roccella?
"Noi ci dobbiamo salvare come il Città di Messina. Sarà un campionato duro e quest'anno si è alzato anche il livello con l'arrivo del Bari. Poi ci sono squadre attrezzate come Marsala, Turris e l'Acr Messina. Il Bari sarà sicuramente protagonista, formando una corazzata".

Grande protagonista in riva allo Stretto, un pensiero per il calcio messinese che non vede luce da tanti anni.
"E' un peccato perchè Messina meriterebbe ben oltre la Lega Pro. Purtroppo non si vince solo con il nome e con il blasone. Quest'anno la società farà sicuramente un'ottima squadra anche perchè conosco il mister Infantino, uno degli allenatori più preparati del nostro girone. Sicuramente ci sarà da fare i conti con il Bari e il suo potere economico".

Sezione: Avversarie / Data: Lun 03 settembre 2018 alle 15:36
Autore: Ernesto Francia
vedi letture
Print