La Salernitana perde pezzi. O meglio, lascia per strada quelli che ormai dichiaratamente non rientrano più nei piani tecnici di Leonardo Menichini. Il tutto dopo il tradizionale brindisi natalizio che rischia d’andare di traverso a tre calciatori della Salernitana. Ivan Castiglia, Ciro Ginestra e David Mounard non s’alleneranno più con la squadra fino al termine dell’anno solare. Ufficialmente in lista di sbarco, i tre non hanno partecipato alla seduta d’allenamento che ieri mattina la truppa granata ha sostenuto al campo Volpe.

Il collega Eugenio Marotta sul quotidiano “Il Mattino” oggi in edicola ricostruisce fedelmente e con minuzia di particolari la dinamica dei fatti: per Castiglia e Ginestra alla base dell’esclusione ci sarebbero anche piccoli acciacchi fisici, diverso il discorso per Mounard che dopo le ultime convocazioni pensava d’aver guadagnato un po’ di fiducia da parte di società ed allenatore. Così, evidentemente, non è stato. Al francese la società ha comunicato di non presentarsi all’allenamento nei minuti immediatamente successivi la fine della cena natalizia. La motivazione? La volontà di Menichini di poter lavorare con un ristretto gruppo di calciatori convocabili. Che non arriva neppure alle canoniche 18 unità, ma tant’è.

Ufficialmente non si può parlare d’esclusione dalla rosa, ma certo è che Castiglia, Mounard e Ginestra non s’alleneranno con la squadra fino al canonico rompete le righe per la sosta natalizia. La squadra riprenderà ad allenarsi domenica 28, dopodiché sarà già calciomercato. Ma la sensazione è che per tutti e tre l’avventura granata sia davvero ai titoli di coda.

Sezione: Avversarie / Data: Ven 19 dicembre 2014 alle 16:30 / Fonte: Mauro Mazzarella - www.solosalerno.it
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print