Inizia al Massimino il girone C di Lega Pro per Unicef: saranno due squadre costruite per fare molto bene, Catania e Juve Stabia, a dare il via nell'anticipo del sabato (ore 16.30) a un raggruppamento meridionale che quest'anno si preannuncia più che mai avvincente. Tanti derby nel corso del campionato, il primo dei quali sarà al Ceravolo, con i padroni di casa del Catanzaro che riceveranno il Cosenza; parte da un match tutto pugliese in casa del Monopoli, invece, la corsa del Lecce, intenzionato a partire con il piede giusto per ritrovare finalmente la serie cadetta.

Impegno in trasferta anche per Matera e Casertana; quest'ultima, dopo il quarto posto dello scorso anno, ricomincia da Melfi, dove in panchina ritrova il proprio ex condottiero Nicola Romaniello. Per la squadra di Columella, invece, c'è l'insidia Taranto, squadra neo ripescata guidata dall'ex Cavese Aldo Papagni.

Trasferta in Calabria per l'Akragas di Lello Di Napoli che fa visita alla Vibonese, mentre il Siracusa sarà di scena a Messina. Sfida tra ripescate a Fondi, con i padroni di casa che riceveranno la Reggina puntando quantomeno ad azzerare il gap di partenza in classifica. Rinviata Paganese-Virtus Francavilla, toccherà al Foggia chiudere la prima giornata con il derby pugliese allo Zaccheria contro la Fidelis Andria: Stroppa debutta sulla panchina rossonera puntando a fare meglio del proprio predecessore De Zerbi.

La 1^ giornata (domenica ore 16.30):
Catania-Juve Stabia (sabato ore 16.30)
Akragas-Vibonese
Catanzaro-Cosenza
Fondi-Reggina
Melfi-Casertana
Monopoli-Lecce
Paganese-Virtus Francavilla
Messina-Siracusa (domenica ore 20.30)
Taranto-Matera (domenica ore 20.30)
Foggia-Fidelis Andria (lunedì ore 20.30)

Sezione: Avversarie / Data: Sab 27 agosto 2016 alle 08:42
Autore: Gregorio Parisi / Twitter: @wikigreg
vedi letture
Print