La tragedia vissuta domenica al “San Vito – Marulla” di Cosenza, dove, durante la partita contro il Messina, ha perso la vita il tifoso rossoblù, Geppino Spinelli, stroncato da un infarto, potrebbe riavvicinare, a distanza di anni, le due tifoserie, legate, fino al 1992, da uno storico gemellaggio.
È l’iniziativa portata avanti da alcuni supporter del Cosenza, a cominciare da Serafino di Marco e Roberto De Marco, che vogliono, appunto, riproporre il gemellaggio tra rossoblù e giallorossi, come ringraziamento verso la tifoseria ospite – come riportato dalla pagina Lupiindiretta – “per l'alto gesto di sensibilità dimostrata durante la partita, vissuta in silenzio per rispetto di Spinelli”.

“Grazie a Padre Fedele le due tifoserie hanno vissuto giorni che tutti ricordiamo con piacere e che sarebbe bello riproporre, superando logiche di contrapposizione che non dovrebbero appartenere al calcio e allo sport, fonte invece di solidarietà e sano amore per la vita e la pace tra le genti. Rendiamo opportunamente merito, quindi, al bellissimo gesto degli amici messinesi in onore di Geppino Spinelli. Che questo tragico giorno per la sua famiglia sia segno di rinascita, in paradiso per Geppino e in terra dell'amicizia e solidarietà tra il popolo silano e quello peloritano. Proclamiamo il nostro Padre Fedele ambasciatore di pace tra le tifoserie di Messina e Cosenza e invitiamo tutti i tifosi rossoblù a sostenere l'iniziativa dei nostri due amici per un calcio privo di barriere e di inimicizie. FORZA COSENZA E FORZA MESSINA”
 

Sezione: Dimensione curva / Data: Mar 09 febbraio 2016 alle 12:32
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print