Certi amori non finiscono, magari succede che nel corso degli anni ci siano alti e bassi, ma l’amore con la “A” maiuscola, quello rimane sempre e per sempre. Lo hanno dimostrato nella giornata di ieri i ragazzi del tifo organizzato “Kaos ’96”, che a distanza di sei anni si sono ritrovati, ed in maniera incessante dall’inizio alla fine hanno sostenuto la squadra, nella difficile trasferta di San Piero Patti contro L’Iniziativa. Il S.Agata, pareggiando 0-0, ha mancato l’aggancio in vetta alla capolista Torregrotta, che comunque ha giocato una gara in più rispetto ai biancoazzurri che hanno già osservato il turno di riposo, ma ha ritrovato il suo pubblico, che in questo sprint finale è in grado di dare alla squadra una marcia in più. 

Il Kaos ’96 torna quindi protagonista, dopo sei anni di assenza dai campi di calcio: l’ultima uscita risale alla gara play out Due Torri – S.Agata. Dopo vari colloqui con la società il nucleo storico, ci spiega il portavoce del gruppo Giuseppe Mezzopane, ha deciso di tornare al campo a sostenere la squadra. “E’ stato bello ritrovarsi tutti insieme - ci spiega Mezzopane - dopo tanti anni, mi sono molto emozionato perché i colori biancoazzurri io. insieme a tutti i ragazzi del gruppo, ce li sentiamo cuciti addosso. Siamo tornati in massa, perché la società ci ha rassicurato sulla validità del progetto, un progetto che noi del gruppo abbiamo ritenuto interessante ed importante allo stesso tempo. Noi vogliamo che il calcio a S.Agata torni ai fasti di una tempo, vogliamo dare il nostro apporto alla causa, e spingere la squadra nel campionato di Eccellenza”.

Felice del ritorno del tifo organizzato anche la società, in primis il Presidente Ciccio Maiorana, che dice: “Sono orgoglioso di questo gruppo, sono dei tifosi meravigliosi e competenti, e sono straconvinto che con il loro aiuto riusciremo a realizzare quello che adesso è diventato un sogno comune”. Per quanto riguarda i calciatori, in tanti sui social hanno condiviso le foto del gruppo Kaos ’96, e non mancano i ringraziamenti. Il capitano di giornata Michele Di Napoli ha così commentato: “Sono veramente orgoglioso di quello che ho visto oggi sugli spalti... Vedervi così numerosi e compatti mi ha fatto vivere emozioni forti... Peccato per il risultato, ma sono convinto che tutti insieme riusciremo a coronare questo nostro grande sogno... Forza S.Agata Forza Gruppo Kaos”. Insomma, come accennato all’inizio, il S.Agata ha mancato l’aggancio in vetta, ma ha ritrovato l’amore dei suoi tifosi, e questo forse oggi è il risultato più importante.

Sezione: Dimensione curva / Data: Lun 15 febbraio 2016 alle 15:16 / Fonte: http://www.cittadisantagata.it
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print