Ancora una sconfitta per il Milazzo, che torna a casa senza punti dalla sfida con la Sicula Leonzio. Una gara abbastanza aperta ed equilibrata, decisa dal guizzo in apertura di ripresa di Silvio La Piana che regala i tre punti alla squadra di Lentini.

Partono meglio i padroni di casa con Guglielmino e Frittitta che provano a rendersi pericolosi dalle parti di Di Dio. La palla gol più importante nella prima frazione di gioco la costruisce però il Milazzo: è il 18' quanto Giuseppe Costa viene servito in area di rigore ma non riesce a trovare il tempo e la cattiveria giusta per insaccare, mentre è bravo Vitale a chiudergli lo spazio. Dall'altra parte, prima del rientro negli spogliatoi, sono velleitari i tentativi di su calcio di punizone di Fascetto e Guglielmino, nessuno dei quali riesce ad inquadrare la porta.

Al 47' La Piana sblocca il match su assist prezioso di Carbonaro e porta in vantaggio i suoi. La Leonzio prende fiducia e sfiora il raddoppio con con Frittita che impegna severamente Di Dio. Il Milazzo prova a reagire, crea delle mischie e sfiora anche il pari ma la Leonzio controlla e porta a casa i tre punti che danno morale. Per il Milazzo l'amaro in bocca per un'altra occasione persa.

SICULA LEONZIO – SS MILAZZO  1-0

Marcatore: 47′ LA PIANA

SICULA LEONZIO (4-4-2) : Vitale, Lauria, Chiglien, Fascetto, Ravalli, Guglielmino ( 74′ Grisiglione), Strano ( 50′ Bozzanga), Mautone, Carbonaro, La Piana ( 59′ Nicolosi), Frittitta. Allenatore: Catania

MILAZZO (4-3-3): Di Dio, Iovine, Ignazzitto, Fantino ( 71′ Buda), Fleri, G. Costa, D’ Arrigo ( 89′ Balastro) , M. Costa, Aloe, Matera, Leo ( 84′ Alessandro). Allenatore: A. Alacqua

Arbitro: Francesco Cusumano (CN)
Assistenti: Diego Pernicone (CT) e Vincenzo Fisichella (CT)

Sezione: Eccellenza / Data: Lun 05 ottobre 2015 alle 02:35
Autore: Emanuele Rigano / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print