Dopo le conferme dei giorni scorsi e l’acquisizione delle prestazioni sportive del difensore Mario Russo, cresce ancora la rosa del Città di S.Agata che, dal 24 luglio, sarà a disposizione del tecnico Formisano. La dirigenza santagatese ha perfezionato l’accordo con l’attaccante palermitano Salvatore Romeo: giocatore importante per lo scacchiere del neo tecnico, una prima punta in grado di fare gol, ma allo stesso tempo anche capace di vestire i panni di assistman e aprire spazi per inserimenti dei compagni.

Totò Romeo, ha 28 anni, dopo aver svolto la trafila giovanile nel La Spezia, arriva in Sicilia nella stagione 2008/09 e indossa la casacca del Mazara guidato da mister Brucculeri. Con la compagine trapanese vince il campionato di Eccellenza e l’anno dopo, sempre con il Mazara, disputa il torneo di Serie D. Successivamente disputa tanti buoni campionati, mettendo a segno diversi gol: nella stagione 2014/15 gioca nel Riviera Marmi e realizza 15 reti. L’anno dopo va al Dattilo Noir, che chiude la stagione in terza posizione e Romeo realizza 19 reti. Quindi, inizia lo scorso torneo nuovamente nel Riviera Marmi, ma a dicembre cede alle lusinghe del Troina, compagine che, attraverso la Coppa Italia, ha staccato il pass per la Serie D.

Dopo la firma queste le prime parole del neo giocatore biancoazzurro: "Non amo molto le luci della ribalta, taccuini, microfoni e telecamere, non fanno per me. Alle parole preferisco far parlare i fatti e ciò l’unico giudice insindacabile che è il terreno di gioco. Sono comunque felice di essere entrato a far parte di quella che definisco una famiglia. Sono straconvinto che insieme ai miei nuovi compagni faremo un grandissimo campionato. Pur avendo avuto qualche richiesta, quando sono stato contattato dal S.Agata, i dirigenti sono stati bravi a toccare i tasti giusti e non ho avuto la minima esitazione ad accettare. Sono contento di tornare a lavorare con mister Formisano, che già in passato ho avuto la fortuna di avere come allenatore”.

Sezione: Eccellenza / Data: Mer 05 luglio 2017 alle 21:22 / Fonte: www.cittadisantagata.it
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print