Serve continuità a Biancavilla e Marina di Ragusa per portare avanti la fuga: in un girone di ritorno in cui nessuna squadra di testa riesce a infilare due vittorie di fila (eccezion fatta per il Palazzolo, a secco di successi però da più di un mese), le due attuali capoliste provano a invertire il trend per allungare sulle inseguitrici. Gli iblei, ospiti dell'Ssd Milazzo, non hanno un impegno semplice ma non sorridono neanche Savasta e compagni, ospiti di un Atletico Catania in buona forma.

Il Palazzolo a Scordia deve solo vincere per non perdere contatto dal duo in vetta, mentre è fondamentale lo scontro diretto del J Kennedy tra Santa Croce e Camaro: i padroni di casa si trovano a -1 dai neroverdi che non trovano i tre punti in campionato dall'ultima giornata di andata contro il Real Aci. Scontro diretto, questo, che interessa da vicino anche Paternò e Terme Vigliatore: i rossazzurri possono attaccare direttamente le posizioni playoff, mentre i messinesi di Cambria hanno l'intenzione di riagganciare proprio i diretti avversari.

In coda, il turno di riposo del Real Aci dà ulteriore significato allo scontro tra Jonica e Città di Rosolini, entrambe penultime a +6 dall'ultima piazza. Una vittoria significherebbe per entrambe, versosimilmente, la sicurezza da eventuali ritorni dalla cenerentola del torneo, ma darebbe anche spinta per rincorrere un piazzamento migliore. La stessa spinta cercata dal Catania San Pio X che, dopo la rimonta subita dal Camaro, va in trasferta sul campo del Giarre: una vittoria ospite riaprirebbe clamorosamente ogni discorso in ottica playout e inguaierebbe i gialloblù, attualmente a +5 sulla zona rossa.

Sezione: Eccellenza / Data: Ven 15 febbraio 2019 alle 15:29
Autore: Gregorio Parisi / Twitter: @wikigreg
vedi letture
Print