Gara casalinga per il Giarre, capolista solitaria del girone B di Eccellenza dopo le prime due giornate: nel terzo turno di campionato, Simone D'Arrigo e compagni sono attesi dalla sfida interna contro un Paternò reduce da due pareggi nelle prime due gare. Gli occhi di tutti, però, sono rivolti verso il big match di giornata tra Città di Sant'Agata e Biancavilla, due squadre costruite per vincere il campionato; per i padroni di casa si parla di una panchina traballante, anche se la società non ha tardato a smentire le voci.

Scontro a quota 4 anche tra Caltagirone e Città di Rosolini, con gli ospiti che puntano a dare seguito all'ottimo inizio di campionato; gioca in casa, invece, la San Pio X che riceve la visita di un Città di Messina ferito, nella scorsa giornata, proprio dal Caltagirone. È derby al Marullo tra le altre due squadre messinesi, Camaro e Pistunina: i neroverdi tornano a giocare di sabato contro la squadra rossonera, ferma a quota 0, con cui ha già disputato e vinto le due gare di Coppa.

Trasferta sul campo dello Sporting Adrano per l'Atletico Catania: Corona e soci puntano alla vittoria contro un'altra squadra ancora senza punti, la stessa situazione nella quale si trova il Real Aci che proverà a sbloccarsi tra le mura amiche contro l'Avola, che contro il Città di Ragusa domenica scorsa ha raccolto il primo punto stagionale. Proprio il Ragusa ospiterà lo Scordia questa giornata, con i rossazzurri che, dopo i due pari di inizio campionato, vogliono iniziare la scalata verso la zona playoff.

Sezione: Eccellenza / Data: Ven 22 settembre 2017 alle 15:30
Autore: Gregorio Parisi / Twitter: @wikigreg
vedi letture
Print