Nonostante la pioggia è in campo al Marullo il Camaro che, tra le mura amiche, cerca la sesta vittoria consecutiva in campionato per proseguire la propria corsa playoff. Avversario di giornata per i neroverdi è il Catania San Pio X, reduce dalla vittoria contro il Pistunina che l'ha definitivamente messo al sicuro per quanto riguarda il discorso salvezza. Mister Ferrara, dopo il successo di Caltagirone, ritrova Roberto Assenzio ma non può contare su Bonamonte, squalificato dopo il rosso di sette giorni fa.

La cronaca
Primo tempo
: Campo pesante al Marullo. Si gioca anche se non sembrano esserci le condizioni per giocare. Al 5' punizione alta di Mondello. Al 10' palla in profondità e mancino al volo di D'Amico alto. Al 13' tentativo sopra la traversa di Cappello dalla lunga distanza. Al 19' bella giocata di Buda, che si libera di tre uomini ma calcia centrale dalla distanza. Gara fortemente condizionata dal terreno di gioco e dalla pioggia incessante. Ma nonostante le pozzanghere e la sfera costantemente frenata da acqua e fango l'arbitro continua a far giocare. Al 32' azione insistita del Camaro, con Falcone a servire di testa in area Paludetti il cui destro termina a lato. Proprio allo scadere palla per Campo in area, il centrocapista cade contrastato da un difensore. L'arbitro lascia correre tra le proteste. Il primo tempo si chiude sullo 0-0. Gara di non-gioco tra Camaro e Catania San Pio X, che non possono far altro che rilanciare una sfera ingestibile su un terreno impraticabile e sotto il violento acquazzone che si sta abbattendo sul "Marullo". Inconcepibile la scelta di Mihalache di continuare a giocare nonostante i colloqui con entrambe le squadre e i rispettivi capitani.

Secondo tempo: Partita ricominciata nonostante le condizioni non siano migliorate. Quindici secondi dopo il fischio d'inizio grandi proteste dei padroni di casa per un fallo di mano di un difensore su sinistro al volo di D'Amico, rigore che sembra netto ma l'arbitro non fischia e ammonisce la punta neroverde. Al 2' D'Amico serve Paludetti, destro centrale. Al 7' ancora D'Amico per Paludetti, che si gira bene in area e viene falciato da Costa. È rigore: batte Ancione all'8' e gran parata di Romano. Al 12' gran mancino da fuori di Mondello e palla che sibila a pochi centimetri dal palo. Due minuti dopo altro mancino, stavolta di D'Amico, centrale. Al 20' super giocata di Buda, che si gira in un attimo e fa partire un sinistro a giro potente, alto di poco. Al 23' punizione di Ancione e testa a lato di Paludetti. Al 24' doppio cambio con Pantano e Gazzè al posto di Mondello e D'Amico. Al 36' alto il destro da fuori di Pantano. Tre minuti dopo arriva il vantaggio del Camaro grazia a Buda che in area salta un avversario, rientra sul mancino e il suo rasoterra beffa il portiere. Vengono concessi quattro minuti di recupero e aumenta l'intensità delle giocate. Finita al "Marullo": il Camaro vince 1-0 una partita complicata contro il Catania San Pio X, soprattutto per le condizioni del terreno di gioco. Vittoria fondamentale in chiave playoff visti i risultati delle altre.

Camaro-Catania San Pio X 1-0
Marcatori: 39' st Buda

Camaro: Mannino, Cappello, Mondello (24' st Gazzè), Sciotto, Pettinato, Falcone, D'Amico (24' st Pantano), Campo, Paludetti, Ancione, Buda (42' st Assenzio). In panchina: Sanneh, Munafò, Emmi, Costa. Allenatore: Pasquale Ferrara. 
Catania San Pio X: Romano, Musumeci, Cannone (40' st Spina), Conte, Costa, Spitaleri, Ranno, Trawally, Dadone (40' st Badje), Garufi, Guglielmino (34' st Abdoulaye). In panchina: Zumbo, Di Salvo, Di Mauro, Reina. Allenatore: Rosario De Cento.

Arbitro: Paul Leonard Mihalache sezione di Terni.
Assistenti: Francesco Conti e Alessandro Pirrera della sezione di Enna.

Ammoniti: D'Amico (C), Spitaleri (S), Musumeci (S), Pettinato (C), Badje (S)

Sezione: Eccellenza / Data: Dom 25 febbraio 2018 alle 15:16
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print