Sarà l'unico impegno del sabato nel girone B di Eccellenza, ma il match tra Città di Messina e Catania San Pio X può assumere un'importanza fondamentale ai fini del campionato: i giallorossi di Furnari, in caso di successo, possono sognare un allungo importante sul secondo posto in virtù dello scontro diretto del Raiti tra il nuovo Biancavilla di Tommaso Napoli e il Città di Sant'Agata di Bellinvia, entrambe costruite per vincere il torneo ma attualmente appaiate a -4 dalla vetta.

Il calendario gioca in favore delle prime anche vedendo la gara del lanciatissimo Giarre (sei vittorie consecutive, 17 gol fatti e uno solo subito), ospite del Paternò che di successi ne ha infilati quattro in fila e, più in generale, sei nelle ultime sette. Lo scontro diretto può favorire in chiave quarto posto Città di Scordia (al Binanti arriva il Ragusa) e Rosolini, impegnato in casa contro il Caltagirone.

C'è voglia di confermarsi nel Camaro che, dopo avere strapazzato il Biancavilla, al Garden Sport è ospite del Pistunina in un derby in cui i rossoneri arrivano con un relativo margine di tranquillità sulla zona salvezza. Margine relativo perché lo Sporting Adrano ha l'opportunità di incamerare punti importanti, andando in casa dell'Atletico Catania, mentre l'Avola, quattro lunghezze dietro i rossoneri, ospita tra le mura amiche il fanalino di coda Real Aci.

Il programma (domenica ore 14.30):
Atletico Catania - Sporting Adrano
Avola - Real Aci
Biancavilla - Città di Sant'Agata
Città di Messina - Catania San Pio X (sabato ore 14.30)
Città di Rosolini - Caltagirone (domenica ore 15)
Città di Scordia - Città di Ragusa
Paternò - Giarre (domenica ore 15)
Pistunina - Camaro

Sezione: Eccellenza / Data: Ven 19 gennaio 2018 alle 12:13
Autore: Gregorio Parisi / Twitter: @wikigreg
vedi letture
Print