Al "Garden Sport" di Mili Marina si gioca Città di Messina contro il Caltagirone per la seconda giornata del girone B di Eccellenza. I ragazzi di mister Furnari dopo l'ottimo avvio di campionato vincendo sul campo del Real Aci per 0-2 firmato Mastroeni e Calcagno, cercano di ripetersi in casa contro il Caltagirone, che alla prima giornata è stato fermato sullo 0-0 casalingo contro il Paternò e arrivano a Messina alla ricerca di punti importanti per il corso del campionato.

Primo tempo: Si parte dopo un minuto di silenzio in ricordo delle vittime di Livorno.  Al 8' Nicotra prova su punizione ma Bille' risponde presente. Al 14' Ciccio Cardia dal limite sfiora il vantaggio con un bel tiro però sbaglia la mira. Al 17' Quintoni da punizione sbaglia scelta, calciando sopra la traversa da ottima posizione. Arrivati al 20' partita non esaltante con le due difese che bloccano con facilità gli attacchi sterili di entrambe le squadre.  Al 25' Genovese supera in velocità il diretto avversario mette in centro la palla arriva a Cardia che da solo insacca l'1-0. Al 30' bdalla distanza prova il tiro ma niente da fare, la conclusione esce di pochi centimetri dal palo. Al 35' punizione dal limite ma Cardia calcia alto sopra la traversa. Dopo 3 minuti di recupero, l'arbitro fischia la fine primo tempo. Città di Messina in vantaggio per 1a0 grazie alla rete di Ciccio Cardia a metà tempo.  

Secondo tempo: Ricomincia il match. Al 47'arriva il pari del Caltagirone, Ruscica pareggia i conti con una conclusione dalla lunghissima distanza ma Bille' ci mette del suo e si fa superare. Poco dopo, altro pericolo per Billè, che a causa del sole basso e del forte vento rischia di subire il raddoppio ma smanaccia in corner. Adesso la gara non si sblocca: Caltagirone messo bene in campo si dimostra una squadra ostica, mentre il Città di Messina fatica a trovare spazi per le proprie incursioni offensive. Al 26' Genovese crea panico nella difesa ospite ma il suo tiro è ribattuto. Il Città di Messina sfiora il gol poco dopo con un batti e ribatti in area e la palla che forse supera la linea. Non è gol secondo il direttore di gara e sulla ripartenza il Caltagirone passa in vantaggio: palla di Susso' per Ascia che insacca la rete del vantaggio ospite. Pochi minuti al termine il Cdm prova il tutto del tutto con lanci dalle retrovie ma la difesa ospite difende ordinatamente. Al 45' Polessi para un tiro molto pericoloso di Genovese. Pressing finale del Città di Messina ma il muro del Caltagirone regge. Non fa battere l'angolo conquistato dagli ospiti e l'arbitro della sezione di Bergamo e finisce qui la gara per 1a2. Il Cdm in vantaggio con Cardia ma nella ripresa rimonta del Caltagirone firmato Ruscica e Ascia.

Città di Messina - Caltagirone 1-2
Marcatori:
25' pt Cardia (CdM), 2' st Ruscica (Cal), 28' st Ascia (Cal)

Città di Messina: Bille', Di Stefano, Fragapane (37' st Costa), Cardia, Leo S., Bombara, Leo D. (25' st La Corte), Calcagno (23' st Silvestri), Mastroieni, Genovese, Quintoni. A disposizione: Maisano, Filistad, Porcino, Ginago'. Allenatore: Furnari.

Caltagirone: Polessi, Secondo (1' st Commendatore), Di Martino, Italiano, Genovese S., Nicotra (1' st Bartoluccio), Ruscica, Susso' (38' st Iannizzotto), Floridia, Ascia (30' st Lupica), Abdullahi (22' st Lanza). A disposizione: Placenti, Bevilacqua. Allenatore: Boncompagni.

Arbitro: Kevin Bonacina della sezione di Bergamo.
Assistenti: Francesco Davide Bonaccorso e Federico Severino della sezione di Catania.

Ammoniti: Secondo (Cal), Cardia (CdM).

sintesi video
Sezione: Eccellenza / Data: Sab 16 settembre 2017 alle 15:37
Autore: Francesco Morabito / Twitter: @@menelpallone
vedi letture
Print