Un Camaro eccezionale ha superato al "Marullo" il Biancavilla al termine di una grande prestazione. Un 3-0 spettacolare, con cui la squadra di Ferrara ha fermato la corsa della corazzata catanese. Il segreto per una vittoria così schiacciante lo rivela Fabio Campo, duttile ed esperto elemento dell'organico neroverde: "Sicuramente rispetto alla gara precedente contro lo Scordia è cambiato l'approccio alla partita. Siamo entrati benissimo in campo, con grande grinta da parte di tutti e un livello di concentrazione molto alto. Forse abbiamo fatto uno dei primi tempi migliori della stagione sia per intensità, sia per qualità del gioco, senza timore del Biancavilla. Questa è la mentalità che ha il Camaro, soprattutto in casa, ma non solo".

Archiviata la vittoria casalinga è già tempo di pensare al prossimo impegno, il derby esterno contro il Pistunina. Due società che spesso si sono incrociate nelle ultime stagioni, con tanti giocatori a passare da una maglia all'altra, compreso lo stesso Campo, uno dei grandi ex di turno: "Non dobbiamo pensare che la gara sarà facile. All'andata abbiamo visto che il Pistunina è una squadra in grado di mettere tutti in difficoltà. Mister Raciti prepara molto bene la partita e spesso riesce ad annullare i punti di forza delle avversarie, per cui sono sicuro che sarà un avversario ostico. In più è sempre un derby, ci conosciamo tutti, sarà una gara da prendere con le pinze. Io ci tengo particolarmente perché ho giocato lì tre anni, il Pistunina è una famiglia, mi sono trovato benissimo. Ho un grandissimo rapporto con tutta la dirigenza e con il presidente Velardo che non smetterò mai di ringraziare".

Il terzino classe '88 è tornato a vestire la maglia del Camaro proprio durante la scorsa stagione, culminata con la vittoria del campionato di Promozione e l'accesso in Eccellenza. Un cambio di categoria che in parte ha sortito qualche effetto: "Nel passaggio da una categoria all'altra c'è sempre un po' di differenza. Quest'anno poi le prime cinque, sei squadre della parte alta della classifica sono davvero attrezzate, per cui il salto si fa sentire. Ma niente di troppo 'grande', ecco". Infine, la scaramanzia. All'andata fu 0-0 al "Marullo", con due traverse centrate dal Camaro e un ottimo Pistunina a conquistare il primo punto della sua stagione. Campo, però, non si pronuncia sul match di domenica: "Un pronostico? No meglio non farlo, ma speriamo ovviamente vinca il Camaro".

Sezione: Eccellenza / Data: Gio 18 gennaio 2018 alle 13:16
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print