Prima in casa nel girone di ritorno per il Camaro, che ospita il Biancavilla, seconda forza del campionato e impegnato nella rincorsa alla vetta del Città di Messina. Una buona notizia per Pasquale Ferrara in ottica formazione: torna Assenzio, capocannoniere neroverde nella prima parte di stagione, mentre sono assenti Buda e D'Amico, con la scontata conferma, quindi, per Paludetti al centro dell'attacco. In basso la diretta video dell'incontro con webcronaca di Giuseppe Fontana.

La cronaca
Primo tempo: Dopo 25 secondi rimpallo su Paludetti dopo un rilancio di Pappalardo, traiettoria strana fuori di poco. Ancora Camaro al 5', inserimento perfetto di Assenzio che crossa basso, Pappalardo smanaccia anticipando Rossano. Un minuto dopo ripartenza Biancavilla con Randis che si accentra da sinistra, va a giro sul secondo palo ma sfera a lato. È un bel Camaro che sfrutta bene le fasce: Mondello al 7' crossa, Paludetti prova una girata acrobatica parata senza difficoltà. L'estremo ospite si deve superare all'11' su Portovenero che cerca il primo palo, ma il giovane portiere di mister Cacciola salva in corner. Al 19' il Camaro sblocca il match passando meritatamente in vantaggio: Assenzio supera tutti sulla destra, arriva sul fondo e mette dentro, Mondello dal cuore dell'area torna bomber e insacca col destro. Tre minuti dopo è ancora lui a far partire un sinistro che sibila vicino all'incrocio: il Camaro continua a pressare e il Biancavilla sembra un po' in difficoltà. La gara è viva e alcuni contrasti lasciano per qualche secondo a terra prima Assenzio e poi Genovese. Al 34' Faro scalcia Portovenero che stava arrivando sul fondo e becca il secondo giallo del match, dopo quello che aveva ricevuto Lucarelli, anche lui autore di un intervento duro. Spunto offensivo al 39' del Biancavilla che in contropiede parte con Savanarola, largo a sinistra Genovese si destreggia e mette in mezzo, Pettinato respinge, poi Maimone ci prova ma calcia a lato. Dopo tre minuti di recupero finisce il primo tempo: meglio il Camaro, premiato dal gol di Mondello.

Secondo tempo: Al 7' Paludetti trova il raddoppio ricevendo da Rossano, palla sul secondo palo che si insacca alle spalle di Pappalardo. Primo centro in Eccellenza per la punta neroverde e 2-0 immediato. Sei minuti dopo rigore per il Biancavilla: Mondello scalcia Lucarelli in area, dal dischetto va Savanarola e la sfera colpisce il palo, Genovese va verso la sfera e cade, ammonito per simulazione. Al 17' Ancione non angola dopo un primo tentativo di Paludetti, ma il Camaro dopo il pericolo scampato torna a macinare gioco e azioni da gol. Al 27' arriva il tris: Portovenero si libera splendidamente di un avversario e con il sinistro insacca alle spalle di Pappalardo. Al 36' ancora Camaro, ma il tiro di Assenzio su cross di Campo è centrale. Al 39' ingenuità clamorosa di Lucarelli che, già ammonito, stende Assenzio: secondo giallo e rosso pesante, alle porte del big match contro il Sant'Agata. Due minuti dopo primo pallone toccato da Sturniolo su cross di Cappello, sul primo palo Pappalardo mette in corner. Non succede molto altro, se non un tiro da lontanissimo di Ancione che si spegne sul fondo e un po' di accademia: dopo cinque minuti di recupero la partita finisce 3-0 per i neroverdi, che brindano al primo successo del 2018.

Camaro-Biancavilla 3-0
Marcatori: 19' pt Mondello, 7' st Paludetti, 27' st Portovenero

Camaro: Mannino, Cappello, Mondello, Munafò, Pettinato, Falcone, Portovenero (40' st Gazzè), Assenzio, Paludetti (20' st Campo), Ancione, Rossano (40' st Sturniolo). In panchina: Sanneh, Morabito, Sciotto, Spoto. Allenatore: Pasquale Ferrara.
Biancavilla: Pappalardo, Faro (27' st Parisi), Maimone (27' st Indelicato), Strano, Diop, Chiavaro, Genovese (15' st Caruso), Baiocco, Randis, Lucarelli, Savanarola (19' st Russo). In panchina: Benfatta, Scalia, Spampinato. Allenatore: Gaspare Cacciola.

Arbitro: Oscar Ozzella della sezione di Benevento.
Assistenti: Manfredi Scribani ed Emanuele Pedalino della sezione di Agrigento.

Espulsi:39' st Lucarelli (B)
Ammoniti: Lucarelli (B), Faro (B), Chiavaro (B), Baiocco (B), Genovese (B)

https://www.youtube.com/watch?v=6Hka-mgIG5U&feature=share
Sezione: Eccellenza / Data: Dom 14 gennaio 2018 alle 15:05
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print