Debutto interno con tanta voglio di riscatto per il Camaro che, reduce dal 3-1 incassato sul campo del Biancavilla, gioca la prima, per quanto riguarda il campionato, nel rinnovato “Marullo” contro un ostico Città di Rosolini.

Primo tempo: Si parte con il calcio di inizio dei neroverdi. Al 4’ discesa sulla destra di Elamraoui, cross in mezzo ma Mannino si distende e smanaccia, anticipando l’attaccante avversario a centro area. Primi dieci minuti che scorrono con qualche guizzo da parte delle due squadre, ma nessuna vera azione da rete. La gara non si accende, anche se le due formazioni tentano di impostare la manovra: finora sono le difese a prevalere.La gara non si accende ma, al 23', ci prova ancora Elamraoui  con un sinistro da fuori area che sfila a lato. Al 30' punizione dalla distanza di Assenzio, che cerca un compagno in mezzo ma la difesa siracusana riesce a deviare in angolo. Alla mezzora, quindi, poche occasioni e gioco molto spezzettato: molta imprecisione in fase di impostazione nelle due squadre. Al 33' errore in fase difensiva dei locali, Implatini conquista palla e mette in movimento Elamraoui, steso al limite da Pantano (ammonito): calcia di potenza Rizza e Mannino si salva grazie al palo. Si chiude senza ulteriori emozioni, finora molto poche, il primo tempo tra Camaro e Rosolini: squadra negli spogliatoi sullo 0-0.

Secondo tempo: Le squadre rientrano in campo con gli stessi 22 elementi. All'8' Assenzio recupera palla e lancia in area Petrullo ma anticipato da Monaco tra le proteste neroverdi per un dubbio tocco con il braccio. Seconda frazione che sembra più vivace. Nella prima fase della ripresa è il Camaro che cerca di condurre il gioco, molto possesso ma ancora nessuna vera occasione. Al 19' punizione di Mondello, ma Fornoni, in tuffo, respinge con i pugni. Al 21' improvviso destro di Petrullo, Fornoni respinge, poi Rizza mette in angolo. Al 29', sugli sviluppi di una punizione, Reginato tenta la conclusione dalla distanza, ma Mannino blocca in due tempi. Al 35' doppia chance per Paludetti: prima in rovesciata calcia male su cross da destra, l'azione continua: Pantano serve ancora l'attaccante in area, dribbling sul difensore e sinistro in diagonale parato a terra dal portiere ospite. Al 42' corner di Mondello e colpo di testa di D'Amico, ma palla di poco alto. Il Camaro cerca di velocizzare e ci prova anche nei 4 di recupero: al 94' l'ultima occasione con la punizione di Mondello deviata di testa da Cammaroto, ma la sfera finisce sul fondo.

Finisce qui il match del "Marullo". 0-0 tra Camaro e Città di Rosolini, al termine di un match poco brillante da parte delle due squadre. Risultato che, comunque, vale il primo punto stagionale per i neroverdi di mister Lucà.

CAMARO-CITTA’ DI ROSOLINI 0-0

Camaro: Mannino, Cappello, Pantano, Spoto (23' st Munafò), Cammaroto, Morabito, Paludetti, Arena (23' st Falcone), Petrullo (23' st D'Amico), Assenzio, Mondello. In panchina: Sanneh, Campo, Kah, Calogero, Giu. De Marco, Costa. Allenatore: Michele Lucà.
Città di Rosolini: Fornoni, Brancato, Rizza, Monaco, Ulma, Reginato (34' st Covato), Elamraoui (37' st Carbonaro), Di Dio (15' st Martines), Implatini, Ricca, Paternò (37' st Lazzaro). In panchina: Contini, Di Stefano, Failla, La Vaccara, Buda. Allenatore: Orazio Trombatore.
Arbitro: Luca Naselli della sezione di Catania. 
Assistenti: Roberto Cracchiolo e Umberto Manfredi Matera della sezione di Palermo
Ammoniti: Ulma (R), Pantano (C), Arena (C), Elamraoui (R), Ricca (R), Martines (R), Brancato (R)

La diretta del match
Sezione: Eccellenza / Data: Dom 16 settembre 2018 alle 15:30
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print