Secondo sabato consecutivo in campo per il Camaro, che domani pomeriggio sarà di scena al "Bonaiuto Somma" di Mascalucia per sfidare il Catania San Pio X. Si tratta della prima di due trasferte di fila per i neroverdi di Michele Lucà, reduci da tre pareggi consecutivi, l'ultimo dei quali al "Despar Stadium" contro il Terme Vigliatore, e rimasti al quarto posto a quota 31 punti. Il tecnico Lucà ritrova il duttile centrale di difesa e centrocampo Francesco Munafò, che ha scontato un turno di squalifica, e potrà contare nuovamente sugli juniores Francesco Spoto, Simone Freni e Antonino Costa, tutti al rientro dopo aver superato i rispettivi problemi fisici delle ultime settimane. Out il lungodegente Giovanni Arena e il classe 2001 Giuseppe De Marco.

Sono 11 i punti che separano le due squadre: 31 per il Camaro e 20 per il Catania San Pio X, battuto 2-1 dal Santa Croce (avversario dei neroverdi tra due weekend) nello scorso turno di campionato. Nel match d'andata fu 4-1 al "Despar Stadium" in favore di Cappello e compagni, in gol con Mondello, Petrullo e Paludetti, autore di una doppietta. A dirigere l'incontro sarà sarà Emanuele Orlandi della sezione di Siracusa, coadiuvato dagli assistenti Orazio Fazio e Franzjoseph Grasso, entrambi della sezione di Acireale.

Infine, novità in organico per il Camaro che ufficializzato l'ingaggio di Giuseppe Bonasera
Il centrocampista classe 2001 è cresciuto nella scuola calcio dello Junior Club Curcuraci, formazione con cui ha disputato una cinquantina di gare nel campionato regionale Giovanissimi prima del passaggio alla Reggina nella stagione 2016/2017: 13 le gare disputate con gli Allievi Nazionali amaranto. Nell’estate successiva il passaggio all’Acr Messina dopo una breve parentesi all’Arezzo, squadra che milita nel campionato di Serie C. Con la maglia biancoscudata nella passata annata, invece, sono state 6 le reti segnate in quattordici gare complessive nel torneo Juniores.
Bonasera è già a disposizione del tecnico della prima squadra Michele Lucà, pur non rientrano nei 21 convocati, e dell’allenatore della formazione Juniores Filippo Romeo.

I convocati:
Portieri: Giovanni Forestieri, Lamin Sanneh.
Difensori: Giovanni Cammaroto, Fabio Campo, Alberto Cappello, Alberto Mondello, Daniele Morabito, Francesco Munafò, Daniele Pantano.
Centrocampisti: Letterio Cardia, Giovanni De Marco, Angelo Falcone, Simone Freni, Giovanni Ginagò, Emanuele Muscarà, Francesco Spoto.
Attaccanti: Antonino Costa, Daniele D'Amico, Antonino De Luca, Paolo Genovese, Marco Paludetti.

Sezione: Eccellenza / Data: Ven 08 febbraio 2019 alle 18:46 / Fonte: Ufficio stampa Ssd Camaro
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print