Una doppietta per inaugurare la stagione nel migliore dei modi: una punizione di destro dal limite e un gol di testa in tuffo. Ma anche tanta grinta e carattere a lottare contro la difesa della Real Tirrenia. Marco Paludetti si è preso il Camaro e, dopo un positivo precampionato, si è subito sbloccato nella prima partita ufficiale della stagione.

“È una grande iniezione di fiducia per me e per la squadra, ma siamo ancora all’inizio. È presto, è solo la prima partita. Deve essere un trampolino di lancio, perché il lavoro sul campo non è mai un caso. Quello che si prova in settimana si riporta la domenica e segnare anche in partitella è sempre importante”, ha commentato l’attaccante, entusiasta dopo i due gol nel netto 5-1 dei neroverdi sulla Real Tirrenia e che ha messo al sicuro il passaggio del turno. Un dominio quello del Camaro, interrotto solo per pochi minuti, dal gol del pari di Mangano alla traversa di Rasà: “È un risultato fortemente voluto ma dobbiamo giocare il ritorno cercando di fare la stessa partita e senza pensare all’andata o rischieremmo di compromettere tutto. Dobbiamo lavorare per evitare quei momenti di amnesia - ha aggiunto Paludetti - perché poi le squadre ti puniscono. Tra primo e secondo tempo abbiamo rischiato di buttare quanto fatto di buono ma, alla lunga, siamo riusciti a imporre il nostro gioco”.

Il secondo anno in Eccellenza, quindi, è iniziato nel migliore dei modi per l’attaccante che ha un obiettivo ben preciso: “Mentalmente considero questo campionato come il continuo del girone di ritorno dello scorso anno, quando ho avuto una crescita. Voglio continuare così e l’obiettivo minimo è arrivare in doppia cifra”.

Sezione: Eccellenza / Data: Mer 29 agosto 2018 alle 11:16
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print