Sono cinque i punti che separano Camaro e Giarre in classifica, e i neroverdi, attualmente al quinto posto, provano ad aumentare il divario in casa proprio dei gialloblù per mettere in ghiaccio la certezza del post season puntando anche a migliorare la posizione in graduatoria. Tutto passa però dal Regionale, con mister Ferrara che ritrova Spoto, Bonamonte e Rossano e spera di bissare l'andata che vide proprio il Camaro uscire vincente dal Marullo con la rete di Assenzio.

La cronaca
Primo tempo: Gara combattuta, torna tra i titolari Assenzio per il Camaro mentre Redondo, ultimo acquisto gialloblù, si accomoda in panchina. Le squadre si studiano ma nei primi sei minuti i portieri sono inoperosi. Al 7' Mannino si distende sulla sua destra per bloccare a terra il primo tiro verso la porta, di Caputa. Ancora Mannino un minuto dopo bravo su Petrullo, ma il gioco era fermo per un fallo su Cappello. Crescono però i locali. La gara si mantiene su buoni ritmi anche se nessuna delle due squadre riesce a manovrare palla a terra. Tanti lanci lunghi, al 20' 0-0 giusto. Ferrara prova a sparigliare le carte invertendo gli esterni d'attacco, con Buda che va a sinistra e D'Amico a sinistra, ma l'occasionissima è per il Giarre con Wajnsztein che al 29' arma il destro, Mannino salva in angolo. Da corner azione che si sviluppa da destra e Assenzio devia ancora oltre la linea di fondo rischiando di sorprendere il proprio portiere. Il primo tentativo di un Camaro sin qui opaco è di Assenzio che al 36' calcia fuori dal limite. Il gioco resta fermo un minuto al 39' con Cappello che ha la peggio dopo uno scontro con Caputa, ammonito. Il capitano neroverde però si rialza e riprende il posto in campo. Dopo un minuto di recupero finisce un primo tempo povero di emozioni, meglio i padroni di casa ma il Camaro ha rischiato solo in un paio di occasioni.

Secondo tempo: Al 3' proteste locali per un presunto fallo di mano di Cappello, l'arbitro concede solo corner. Fatica ancora la squadra ospite a costruire, ma il Giarre non concretizza le proprie sortite offensive. Al 15' lampo Camaro con Ancione che chiama al super intervento Colonna e l'estremo locale salva in corner. Al 24' break centrale di Cappello che con l'esterno lancia Buda, stop a rientrare sul destro e sfera ribattuta da un difensore. I padroni di casa sfiorano il gol alla mezz'ora con una punizione da sinistra che sibila pericolosamente alla sinistra di Mannino. Al 35' Leotta strozza il mancino e spreca un'occasionissima per il Giarre che meriterebbe qualcosa più del pari. Al 37' allontanato per proteste dalla panchina mister Ferrara. Due minuti dopo ottimo movimento sul fondo di Ancione, cross per Assenzio che tutto solo non inquadra, di testa, la porta difesa da Colonna. Buon momento ospite e il portiere gialloblù mette una pezza, ancora su Assenzio, trenta secondi più tardi. Concessi quattro minuti di recupero che diventano cinque per due sostituzioni effettuate nell'extra time. Proprio negli ultimi secondi contropiede Camaro con Campo che lancia Assenzio, il cross dentro però non trova nessuno. Finisce 0-0 una partita giocata meglio dal Giarre, ma il Camaro esce indenne dal Regionale e mantiene cinque punti di distacco sui gialloblù.

Giarre - Camaro 0-0

Giarre: Colonna, Spampinato, Messina, Wajnsztein, Saho, D'Arrigo, Petrullo (25' st Compagno), Marrone, Carbonaro, Caputa (18' st Redondo), Leotta (45' st Curcuruto). A disposizione Incatasciato, Spampinato, Finocchiaro, Sanfilippo. Allenatore Mascara
Camaro: Mannino, Cappello, Mondello, Sciotto, Pettinato, Falcone, D'Amico (18' st Rossano), Assenzio, Paludetti (25' st Bonamonte), Ancione, Buda (47' st Campo). A disposizione Sanneh, Pantano, Munafò, Gazzè. Allenatore Ferrara

Arbitro: Akash Josè Maria Nuckchedy di Caltanissetta
Assistenti: Alessandro Gennuso e Michele Ciavarella di Caltanissetta

Ammoniti: Caputa (G), Sciotto (C), Assenzio (C), Mannino (C), Saho (G)

LA DIRETTA VIDEO
Sezione: Eccellenza / Data: Sab 03 marzo 2018 alle 14:59
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print