Serve un'impresa al Real Tirrenia per ribaltare il 5-1 incassato sette giorni fa al Despar Stadium da un Camaro che, sul neutro di Torregrotta, cercherà dal canto suo di confermare le buone impressioni dell'andata del primo turno di Coppa Italia. Minimo turnover per mister Lucà che riabbraccia Morabito, titolare per Pantano con il '99 Sanneh tra i pali al posto di Mannino. Otto conferme rispetto al match di Messina per i padroni di casa che non potranno contare sullo squalificato Bucca (al suo posto Nastasi); in panchina anche Santo Matinella, arrivato proprio stamattina all corte di mister Bitto. In basso la diretta video del match con cronaca di Giuseppe Fontana.

La cronaca
Primo tempo: Tocca ad Agolli provare a rompere il ghiaccio al 3' per i padroni di casa, ma il suo tiro-cross da destra è alto. La gara stenta a decollare anche a causa del sole che picchia forte sul Comunale di Torregrotta; dopo dieci minuti portieri ancora inoperosi. Il copione non cambia neanche nei successivi dieci: il Camaro non ha fretta e gestisce la sfera con calma, i pochi spunti locali trovano sempre attenta la difesa guidata centralmente da Morabito e Munafò. Si vedono in avanti i neroverdi, oggi con il kit da trasferta, al 28' con Cappello che gira alto di testa il corner di Mondello; proprio l'esterno, trenta secondi dopo, scalda i guantoni di Nastasi con una conclusione centrale respinta dal portiere classe 2001. Al 37' il Camaro passa in vantaggio a sorpresa con Assenzio che si inventa il gol della domenica: destro dai 35 metri che beffa l'estremo difensore locale e porta avanti gli ospiti. La reazione del Real Tirrenia arriva nel recupero: punizione dal limite di Shpellzaj che sbatte contro la traversa. Non c'è più tempo e si va al riposo sullo 0-1 per il Camaro: decide, al momento, il bel gol di Roberto Assenzio.

Secondo tempo: Doppio cambio per i padroni di casa, con La Spada e Doukourè che prendono il posto di Rasà e Delloro. La formazione di Bitto, adesso maggiormente a trazione offensiva, va al tiro al 3' con Sciliberto che però calcia alto. Il primo intervento vero di Sanneh è al 7' su Sindoni, il Camaro riparte prontamente e Petrullo lancia nello spazio Paludetti, che con un tocco sotto scavalca Nastasi e insacca lo 0-2: qualificazione al sicuro per gli ospiti di Lucà. Gli ospiti non si fermano e al 10' Petrullo chiama Nastasi al grande intervento per salvare in corner un bel destro dalla distanza. La gara ha poco da aggiungere, ma c'è tempo per il terzo gol stagionale di Alberto Mondello, che al 27' sfrutta bene il cross da sinistra di Giuseppe De Marco. Ancora l'esterno goleador al 30' calcia fuori dalla distanza. De Marco dieci minuti dopo viene fermato in corner, la gara ha ormai poco da dire. Nel finale sfiora il poker Petrullo sotto porta, ma il suo esterno destro termina sul fondo. Finisce 0-3, il Camaro passa agilmente al turno successivo. 

Real Tirrenia-Camaro 0-3
Marcatori: 37' pt Assenzio, 8' st Paludetti, 27' st Mondello

Real Tirrenia: Nastasi, Buta, Delloro (1' st Doukourè), Ferlazzo, Sciotto, Shpellzaj, Agolli, Sindoni (20' st Parachì), Rasà (1' st La Spada), Sciliberto, Mangano. A disposizione Ragusa, Ferraro, Abate, De Mariano, Ruggeri, Matinella. Allenatore Bitto
Camaro: Sanneh, Cappello, Campo, Spoto (19' st Falcone), Morabito, Munafò, Paludetti (19' st Giu. De Marco), Arena, Petrullo, Assenzio, Mondello. A disposizione Mannino, Pantano, Muscarà, Gio. De Marco, Costa, Kah. Allenatore Lucà

Arbitro: Tommaso Alberto Vazzano di Catania
Assistenti: Pietro Anile di Acireale e Giulio Sorace di Catania

Ammoniti: Cappello (C)

LA DIRETTA VIDEO
Sezione: Eccellenza / Data: Sab 01 settembre 2018 alle 18:04
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print