Continuare a correre: è chiaro l'imperativo di un Camaro che, poco alla volta, sta mettendo alle spalle le difficoltà di inizio campionato. Al Marullo i neroverdi di Pasquale Ferrara, reduci da due successi consecutivi, ospitano il Caltagirone e cercano il tris tra le mura amiche. In basso la diretta video con cronaca di Giuseppe Fontana.

La Cronaca

Primo Tempo: Come in tutte le gare del fine settimana si inizia con un minuto di raccoglimento. Ritrova la maglia da titolare nel Camaro Princi, gli fa posto Bonamonte, protagonista nel blitz di domenica scorsa in casa del Real Aci. Inizio rapido con pressing alto ospite e padroni di casa che provano a sfruttare le fasce per sorprendere i biancorossi. Nessuna azione pericolosa, però, nei primi sette minuti. È Mondello ad aprire le danze delle occasioni con un tiro cross che all'8' scalda i guantoni di Polessi. Un minuto dopo Sturniolo calcia male, Assenzio è in agguato e guadagna un corner. Dalla bandierina va Ancione, dentro per Paludetti e ancora angolo, Mondello triangola con Cappello e calcia sul secondo palo  col destro, la sfera bacia il legno e si insacca per l'1-0. Continua a spingere la formazione di casa che sulle ali dell'entusiasmo va al tiro con Assenzio ma Polessi para. Collezione di corner neroverde, sempre pericolosi con mischie che possono causare problemi alla retroguardia ospite. Al 13' si fa vedere il Caltagirone con una punizione di Nicotra respinta da Mannino coi pugni. Stesso copione un minuto dopo con la battuta da corner del capitano biancorosso, il Camaro controlla senza affanni. Ancora bravo Mannino al 18' sul lancio in profondità per Wahab, l'uscita coi piedi evita guai peggiori. Due minuti dopo serve uno straordinario Polessi per salvare su Assenzio, brano a coordinarsi dal limite ma sfortunato con la deviazione dell'estremo ospite che salva con la collaborazione del palo. Ancora padroni di casa in azione: Mondello trova nuovamente super Polessi sulla sua strada, poi sulla respinta la rovesciata di Paludetti si perde fuori. : Ancora da sinistra, ancora Mondello al cross e ancora Paludetti che al 25' ci prova di prima intenzione ma la sfera termina alta. Gioca bene il Camaro contro un Caltagirone che comunque prova a ripartire ma fino al momento Pettinato e Munafò si sono sempre fatti trovare pronti. Ci prova anche Ancione che alla mezz'ora scocca il sinistro dal limite dopo una bella combinazione ma Polessi si distende e manda in angolo. La gara è piacevole, gioca meglio il Camaro che al 39' cerca il 2-0 con un cross teso di Princi a mezz'altezza allontanato con qualche affanno.Nicotra al 44' chiama in azione Mannino che blocca senza problemi. Dopo un minuto di recupero termina il primo tempo. Ottimo Camaro, subito avanti con Mondello e sfortunato poi in un paio di occasioni per il mancato raddoppio.

Secondo Tempo: Meglio il Caltagirone nei primissimi istanti di ripresa, ma il Camaro ci mette cinque minuti per riprendere il controllo. Al 6' azione personale di Sturniolo, palla per Paludetti che si inventa un tiro che trova la traversa. Un minuto dopo ancora l'ex Atletico Messina difende male la palla su contropiede e l'azione sfuma, ma la sfera è sempre del Camaro con Princi che poco dopo scarica su Mondello, cross basso allontanato con affanno dalla difesa ospite. Il Camaro cerca il colpo del ko. Qualche minuto di stanca nella partita, interrotto però da Mondello che scarica un sinistro di pura rabbia su cross di Assenzio dalla destra, ma sulla strada tra sé e la porta c'è un avversario che si immola. Ferrara cambia qualcosa e inserisce Bonamonte, subito nel vivo del gioco, per uno stanco Princi. Il Camaro ricomincia a correre e al 26' Cappello di testa non trova la porta su azione di corner. I due nuovi entrati degli ospiti costruiscono al 32' la migliore azione ospite: Conti imbecca Ascia che prova di prima un lob morbido che termina alto da ottima posizione. Qualche polemica in campo in questi ultimi minuti, anche se la direzione di gara della signora Bianchi di Prato finora è sembrata praticamente inappuntabile. Al 39' Munafò si arrampica in cielo per colpire di testa sul cross di Mondello ma non può trovare la precisione necessaria per impensierire Polessi. Un minuto dopo strepitoso Secondo nell'anticipare Bonamonte: il terzino ospite arpiona il pallone che Assenzio aveva lanciato per mettere in porta il compagno di squadra. Ancora Bonamonte protagonista sul rilancio di Pettinato, la palla viene deviata da un difensore e il nuovo entrato si invola, Polessi lo ferma secondo l'arbitro senza fallo ed è angolo. La traiettoria dalla bandierina arriva sporca a Sturniolo, che calcia d'esterno dal limite sul primo palo e raddoppia: 2-0 al 43'. Al 48' ancora Assenzio con un tiro centrale fa calare il sipario sul match. Finisce senza ulteriori emozioni nei quattro di recupero ed è il terzo successo consecutivo del Camaro targato Pasquale Ferrara. Un gol per tempo, il primo in campionato rispettivamente per Mondello e Sturniolo, e una classifica che sorride sempre di più. Il Caltagirone è stato bravo a tenere duro e mantenere in bilico il punteggio fino agli ultimi minuti, ma la maggiore caratura tecnica neroverde ha avuto la meglio.

CAMARO-CALTAGIRONE 2-0

Marcatori: 10' pt Mondello, 43' st Sturniolo

Camaro: Mannino, Cappello, Mondello, Munafò (46'st Campo), Pettinato, Falcone, Sturniolo, Assenzio, Paludetti (32' st Morabito), Ancione, Princi (24' Bonamonte). In panchina: Giorgianni, Zappalà, Velardi, Brigandì. Allenatore: Pasquale Ferrara.

Caltagirone: Polessi, Secondo, Bartoluccio, Nicotra, Italiano, Genovese, Susso, Bevilacqua (21' st Conti), Wahab (22' Ascia), Ruscica (32' Dieme), Floridia (38' Lanza). In panchina: Placenti, Alma,Iannizzotto. Allenatore: Samuele Buoncompagni.

Ammonito: Floridia(Cal), Pettinato(Cam), Wahab(Cal), Bartoluccio(Cal)

Arbitro: Deborah Bianchi della sezione di Prato. 
Assistenti: Francesco Davide Bonaccorso e Antonino Alessio Di Paola della sezione di Catania.

https://www.youtube.com/watch?v=YIPY6lQ9Mec
Sezione: Eccellenza / Data: Dom 29 ottobre 2017 alle 14:35
Autore: Gregorio Parisi / Twitter: @wikigreg
vedi letture
Print