Camaro, ufficiale il nuovo allenatore: è Pasquale Ferrara

Il tecnico barcellonese che, siederà sulla panchina neroverde per il prosieguo della stagione, ha già diretto il suo primo allenamento.
 di MNP Redazione Twitter:   articolo letto 1200 volte
Camaro, ufficiale il nuovo allenatore: è Pasquale Ferrara

Alcuni dettagli da definire, aspetti da limare, ma adesso il tira e molla durato una settimana si è concluso con l’annuncio ufficiale del Camaro: la società neroverde ha scelto il nuovo allenatore e, a prendere il posto del dimissionario Antonio Alacqua, è Pasquale Ferrara.

L’ex mister del Città di S.Agata, chiamato subito dopo l’addio di Alacqua, ha accettato al termine di un ulteriore incontro con la dirigenza, durante il quale sono stati chiariti alcuni punti in merito, soprattutto, allo staff e ai ruoli.

Sulla panchina del Camaro, quindi, siederà un tecnico, classe 1964, che vanta grande esperienza maturata nel corso del suo ventennale percorso in panchina: inizia nella stagione 1997/98, quando affianca a Milazzo Pasquale Marino, con cui collabora anche nell’annata successiva. Nel 2000 vince il campionato di Serie D da allenatore in seconda al fianco di Gaetano Auteri, dando il via alla propria avventura all’Igea Virtus che durerà fino al 2010. Dieci anni in cui Ferrara ha lavorato con tecnici di alto profilo come Castellucci, Foti, Bollini, Di Somma, Pensabene, Cassia e Ammirata. Chiuso il capitolo barcellonese, Pasquale Ferrara approda al Messina nella stagione 2010/2011 e guida la squadra juniores prima del ritorno all’Igea Virtus con cui, dal 2011 al 2014, vince i campionati di Prima Categoria e Promozione, sfiorando i playoff in Eccellenza. Nel 2014/2015 l’arrivo al Rocca di Caprileone, formazione con cui vince nuovamente il torneo di Promozione, dimettendosi poi all’inizio della stagione successiva e fermandosi per l’interno anno. Nel 2016/2017 il ritorno in panchina al Città di Sant’Agata, matricola con cui pochi mesi fa ha chiuso il campionato di Eccellenza al quarto posto, cadendo contro il Pedara San Pio X in semifinale playoff.

Con Ferrara, che ha già diretto nel pomeriggio il suo primo allenamento, collaborano Filippo Romeo, da vice Alacqua e traghettatore, guiderà la formazione juniores, e Pino Aneri, già collaboratore tecnico, in qualità di preparatore dei portieri, mentre resta da definire il ruolo del preparatore atletico Lillo Tracuzzi.

L'esordio in panchina è previsto domenica al "Marullo" contro il Città di Ragusa e, dopo due sconfitte consecutive, i neroverdi sono chiamati a conquistare l'intera posta in palio.