I due incontri esterni delle capoliste Biancavilla e Marina di Ragusa, impegnate in trasferta rispettivamente con Ssd Milazzo (con un Salmeri nuovamente aperto al pubblico) e Paternò risaltano nella quinta giornata di ritorno del girone B di Eccellenza, con il Palazzolo, attualmente a -2 e ospite del Giarre, che ha voglia e possibilità di recuperare terreno nei confronti della vetta.

Vuole risalire la china dopo un 2019 iniziato male il Camaro, reduce da due pari con Marina di Ragusa e Palazzolo e impegnato al Despar contro un Terme Vigliatore senza vittorie da metà dicembre: la gara, che si gioca in anticipo, sarà anche la prima contro il suo recentissimo passato per il bomber Genovese.

Giornata importante per la bassa classifica: riposa l'Atletico Catania, mentre la Jonica ha l'occasione di centrare tre punti vitali con la gara interna contro il fanalino di coda Real Aci. La compagine di mister Moschella, attualmente penultima, vuole staccare il Città di Rosolini che va in casa del Città di Scordia per quello che inaspettatamente per i rossazzurri è un vero e proprio scontro salvezza. Incontro esterno anche per il Catania San Pio X, a quota 20 come lo stesso Scordia, che va nella tana di un Santa Croce intenzionato, invece, a sfruttare la giornata per consolidare la posizione nelle zone alte della graduatoria.

Sezione: Eccellenza / Data: Ven 01 febbraio 2019 alle 15:17
Autore: Gregorio Parisi / Twitter: @wikigreg
vedi letture
Print