A distanza di dieci giorni dall’ultimo impegno ufficiale (1-0 casalingo contro l’Avola), il Città di Messina tornerà in campo domenica in casa del Città di Scordia: un match d’alta classifica per i giallorossi di mister Peppe Furnari che, al quarto posto con 19 punti, precedono proprio gli etnei di due lunghezze.

“Sarà uno scontro diretto, il primo di una serie di incontri importanti”, ha commentato il direttore generale, Giovanni Cardullo, che – nelle dichiarazioni rilasciate all’ufficio stampa della società - ha fatto il punto sulla stagione giallorossa: “È una trasferta difficile contro una corazzata, ma finora abbiamo fatto un ottimo percorso, non siamo da meno e possiamo tranquillamente andare a giocarci le nostre carte”.

C’è molta fiducia in casa Città di Messina che, in avvio di stagione, ha già dimostrato di poter stare nei piani alti della classifica, ma novembre sarà un mese duro. La squadra di Furnari, infatti, dopo Scordia, affronterà Biancavilla e Pistunina prima dei due derby di dicembre contro Camaro e Città di S.Agata: “Sono partite delicate nelle quali potremo capire cosa vogliamo fare nel girone di ritorno e cosa serve a questa squadra per migliorarla. Sono partite decisive che affronteremmo come sempre alla grande. Ai ragazzi – ha sottolineato Cardullo - non possiamo rimproverare niente, hanno dato il massimo, creato un bel gruppo coeso che ha voglia di dimostrare e imporsi anche contro queste squadre importanti. Sarà una partita importante per capire effettivamente il ruolo che potrà ricoprire la nostra squadra in questo campionato”.

Sezione: Eccellenza / Data: Ven 10 novembre 2017 alle 11:46
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print