L’addio del portiere Francesco Durante che, per motivi di studio, ha lasciato il Città di Messina, ha costretto la società giallorossa e il direttore generale Giovanni Cardullo a guardarsi intorno alla ricerca di un nuovo estremo difensore.

Le ottime prestazioni di Riccardo Trovato, giovane classe 1998, che si è sempre ben comportato quando è stato schierato tra i pali, non sono in discussione e, inoltre, il suo utilizzo, per la regola degli under, permette di liberare un posto in mezzo al campo. Il Città di Messina, però, vuole tutelarsi e cerca un portiere di esperienza e, ormai da qualche giorno, si allena con il gruppo Dino Billè, ex FC Messina, Lipari, Villafranca, Taormina e Rometta. Il giocatore, messinese classe 1986, aveva iniziato la stagione al Città di Scordia, ma dopo la presentazione e la preparazione, si trasferisce in prestito al Misterbianco, società in piena crisi societaria e ultima in classifica. La sua esperienza con la squadra etnea, quindi, dura poco, appena un mese, e Billè ha deciso così di allenarsi con il Città di Messina, in attesa di un possibile tesseramento che potrà avvenire solo a dicembre, alla riapertura del mercato, quando potrà ottenere lo svincolo dal Città di Scordia e ufficializzare il passaggio in giallorosso.

Infine, oltre al portiere, con i peloritani si sta allenando anche l’ex difensore di Milazzo e Messina, Peppe Quintoni, classe 1984, che, in attesa di una chiamata da una squadra di categoria superiore, cerca di mantenere la condizione fisica lavorando con la squadra di mister D’Alessandro.

Sezione: Eccellenza / Data: Gio 30 ottobre 2014 alle 13:21
Autore: Davide Billa
vedi letture
Print