Sarà il Real Aci, ripescata in Eccellenza, la prima avversaria del Città di Messina, arrivata nel massimo campionato dilettantistico grazie alla vittoria dei play-off. Sabato, in anticipo, i giallorossi di mister Peppe Furnari debutteranno in un girone che “si preannuncia avvincente e, alla prima, andremo ad Acireale a giocarci tranquillamente la nostra partita”, ha commentato il direttore generale, Giovanni Cardullo che, dopo il doppio impegno in Coppa Italia, guarda con fiducia al campionato: “È un torneo abbastanza livellato e lo abbiamo verificato contro il Città di S.Agata, partita che ci siamo giocati fino all’ultimo e, a prescindere dal risultato, fa ben sperare”.

Dopo il Real Aci, l’esordio casalingo è in programma sabato 16, quando il Città di Messina riceverà al “Garden Sport” il Caltagirone, mentre, alla 12^ e 13^ giornata, i giallorossi saranno impegnati in due derby consecutivi contro Pistunina e Camaro: “Sono ancora lontane, iniziamo partita dopo partita per capire cosa possiamo dire in questo campionato, poi penseremo ai derby contro due avversari di tutto rispetto”.

Infine, il dg si è soffermato anche sul mercato e, in particolare, sull’ultimo innesto, il difensore Fabrizio Filistad: “Ci siamo voluti regalare un ulteriore colpo per accrescere le potenzialità della squadra. Filistad è un giocatore di qualità superiore alla media, potrà giocare tranquillamente, si è già ambientato alla grande e faremo bene anche con lui”.

Sezione: Eccellenza / Data: Mer 06 settembre 2017 alle 10:49
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print