Ultimo ostacolo prima del curvone finale per il Città di Messina, che ospita il Città di Scordia e si prepara alla trasferta della prossima settimana in casa del Biancavilla. La capolista allenata da Peppe Furnari, se supererà indenne la squadra rossazzurra, fresca di aggancio al terzo posto e unica squadra in campionato a non essere stata battuta dai giallorossi fino al momento, potrà poi andare al Raiti consapevole di avere a disposizione due risultati su tre per proseguire la corsa verso il traguardo. L'inseguitrice, il Biancavilla, dopo la scorpacciata di gol ai danni del giovane Adrano, è costretta a vincere contro un Paternò all'ultimissima spiaggia per rientrare nella corsa playoff.

L'impegno dello Scordia al Garden Sport può favorire il Città di Sant'Agata, ospite del Catania San Pio X, e il Camaro; i neroverdi, a -2 dalla terza piazza, sono ospiti del Giarre che con un successo può riaprire il discorso quinto posto con i gialloblù attualmente distanziati da Cappello e compagni da cinque punti.

La situazione cambiata in seno all'Atletico Catania può sparigliare le carte in ottica salvezza: la squadra del neopresidente Drago va in casa del Real Aci con l'intenzione di diminuire il gap e staccare il Città di Ragusa, ospite a sua volta di un Caltagirone obbligato a vincere contro la squadra iblea in grande crisi. L'Avola, ospite del Città di Rosolini, non vede ancora la fine del proprio periodo di difficoltà ma ora deve iniziare a guardarsi anche alle spalle. Infine, il Pistunina è ospite dello Sporting Adrano: per i rossoneri si tratta di un'occasione d'oro per incamerare tre punti di platino per salvaguardare la categoria.

La 25^ giornata:
Caltagirone - Città di Ragusa 
Catania San Pio X - Città di Sant'Agata
Città di Messina - Città di Scordia
Città di Rosolini - Avola 
Giarre - Camaro 
Paternò - Biancavilla 
Real Aci - Atletico Catania 
Sporting Adrano - Pistunina

Sezione: Eccellenza / Data: Ven 02 marzo 2018 alle 14:49
Autore: Gregorio Parisi / Twitter: @wikigreg
vedi letture
Print