Con la vittoriosa amichevole con il San Fratello, 6-0 il punteggio finale, si chiude la prima parte di stagione del Città di S.Agata. E’ stato un periodo intenso e importante, perchè in questa fase si cercano di mettere a punto i vari meccanismi, di acquisire la migliore condizione fisica e, soprattutto, plasmare un gruppo coeso, compatto e granitico, che sappia districarsi nei sentieri irti di pericoli e resistere e combattere le avversità che un campionato duro e impegnativo come l'Eccellenza propone.

Dovendo tracciare un primo bilancio, quello della squadra di mister Pasquale Ferrara è senza ombra di dubbio positivissimo, ma bisogna prendere tutte le indicazioni che sono arrivate con le pinze, anche perchè, per scelta tecnica, la squadra non ha sostenuto alcuna gara amichevole contro avversari di pari livello o di categoria superiore. Dal campo sono comunque giunte buone risposte: i biancoazzurri hanno molto ben impressionato sia sotto il profilo fisico che dell’organizzazione di gioco e di questo bisogna assolutamente dare merito a un tecnico esperto e preparato come Ferrara, coadiuvato dal preparatore dei portieri Scaffidi, e a un manipolo di giovani più qualche “senatore” che, senza battere ciglio, si sono messi a totale disposizione del tecnico, cercando di sposare al meglio il suo credo calcistico.

Con l'ultimo successo il S.Agata fa en plein, conquistando la sesta vittoria in altrettante gare giocate. Mister Ferrara ha provato il probabile undici che domenica esordirà al "Fresina" con calcio d’inizio alle ore 16 e, dopo la buona prova di Furnari, ha riproposto la difesa a tre: in porta Scurria, linea difensiva composta da Sciotto centrale, Aiello centro sinistra, Franchina centro destra. A metà campo Longo e La Rosa centrali, Zingales e Bontempo F. esterni. In attacco il trio Serio, Scariolo, Cicirello. Per quanto riguarda i gol, il primo parziale si è chiuso 4-0 con le reti di Scariolo, Aiello e doppio Cicirello, mentre nella ripresa a rimpinguare il bottino ci hanno pensato Sferruzza e Barberi.

A fine gara soddifatto mister Pasquale Ferrara: "Parlo anche a nome dei ragazzi. Abbiamo svolto una buona preparazione in un contesto molto bello che ci ha accolto subito bene. Insieme ai miei giocatori abbiamo svolto un buon lavoro e questo sicuramente rappresenta un bell'inizio. Non sono un tipo che ama parlare molto, preferisco i fatti. Posso però tranquillamente affermare che in questo mese abbiamo formato un bellissimo gruppo, composto da ragazzi seri e da uomini veri. Il percorso che abbiamo fatto è ancora breve, domenica ne comincia uno molto più lungo. Noi faremo di tutto per non deludere le aspettative dei tifosi e della città, ma sin da ora invito tutti a starci vicino, a non farci mancare il vostro sostegno già a partire dalla partita di Coppa Italia di domenica contro il Rocca di Caprileone”.

Sezione: Eccellenza / Data: Ven 26 agosto 2016 alle 11:08 / Fonte: www.cittadisantagata.it
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print