Con una rete di Santino Biondo, il Sant’Agata evita la sconfitta e conserva la terza posizione in classifica alle spalle delle corazzate Licata e Canicattì. Ancora una volta il match che ha opposto Sant’Agata e Mazara, contro per la terza volta, ha regalato gol e belle giocate. Il punto alla fine forse scontenta entrambe le contendenti, perchè il team di mister Tarantino fino a quattro minuti dalla fine ha coltivato il sogno di tornare a casa con il bottino pieno, mentre il Sant’Agata può recriminare sulla traversa centrata da Biondo.

Mister Venuto propone il 4-3-3 con Carioto neo acquisto che con soli due allenamenti con i nuovi compagni comincia in panchina. I padroni di casa partono bene e nel corso del 7′ con Genovese bussano alla porta di Ceesay che si distende in tuffo e blocca. La squadra di mister Tarantino risponde al 15′ quando Ingrassia è abile a fiondarsi tra i piedi di Bilello lanciato a rete. Entrambe le squadre non si risparmiano, si danno battaglia. La partita è molto maschia ma allo stesso tempo corretta. Si gioca in prevalenza a centrocampo e per un nuovo spunto di cronaca bisogna attendere il 32′ quando Concialdi su punizione calcia di poco alto. Al 38′ gli ospiti passano. Concialdi lavora un bel pallone e poi lo scodella dentro i 16 metri avversari per la testa di Caronia che insacca in maniera imparabile alle spalle di Ingrassia. Il Sant’Agata, subito il gol, va in “bambola” e rischia due minuti dopo quando Bilello si presenta a tu per tu con Ingrassia e lascia partire un pallonetto che termina alto.

Nella ripresa i biancoazzurri tornano in campo ancora più motivati. Mister Venuto cambia modulo, tira fuori Scolaro, inserisce Carioto e passa al 4-2-3-1. Il neo acquisto non perde tempo a mettersi in mostra e al 50′ fornisce una bella sponda per Biondo, che calcia di prima intenzione ma colpisce la traversa. Il Mazara regge l’urto e cerca di pungere in ripartenza con un Concialdi ispiratissimo, che al 64′ raccoglie l’invito di Rizzo ma poi calcia centralmente. Al 71′ il Sant’Agata in mischia va vicino al pari ma il colpo di testa di Saverino si spegne sul fondo. Un minuto dopo sul versante opposto ci prova Accardo con un tiro dalla distanza, la potenza è buona la mira un po meno. Il Sant’Agata spinge forte e al 75′ Cicirello arriva in leggero ritardo su un cross basso di Genovese. Quattro minuti dopo Gatto lascia partire un gran tiro che chiama al prodigio Ceesay che si esibisce in un volo plastico e mette in corner. All’86’ arriva il meritato pari: Gatto trova lo spiraglio giusto per Biondo che dopo aver controllato il pallone insacca con un preciso diagonale. Nei restanti minuti la squadra di Venuto continua ad assediare la metà campo gialloblù, ma non accade più nulla e dopo 3 minuti di recupero arriva il fischio del direttore di gara a sancire il definitivo 1-1.

CITTA' DI S.AGATA-MAZARA 1-1
Marcatori
: 38′ Caronia (M), 86′ Biondo

Città di Sant’Agata: Ingrassia, Scaffidi, Zingales, Gatto, Bontempo, Tricamo, Genovese, Scolaro (48′ Carioto), Biondo, Cicirello, Saverino (73′ Conti). All. Venuto
Mazara: Ceesay, Rizzo, Virgilio, Baiata, Cipolla, Accardo, Bilello, Lamia, Khouaja, Caronia, Concialdi (80′ Settecase. All. Tarantino
Arbitro: Francesco Comito (Messina)
Assistenti: Francesco Davide Bonaccorso (Catania) e Alessandro Gennuso (Caltanissetta)
Ammoniti: Gatto, Virgilio, Cipolla, Accardo

Sezione: Eccellenza / Data: Dom 09 dicembre 2018 alle 19:54
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print