Con un gol per tempo il Città di Scordia batte il Città di S.Agata e continua ad alimentare la speranza di approdare alla post season. Per la squadra di Ferrara si tratta, al contrario, di una bruttissima battuta d’arresto, che brucia viste le contemporanee vittorie di San Pio X e Milazzo, che fanno precipitare la squadra in quinta posizione. Vero è che il calcio è fatto di episodi e che in questo frangente ai biancoazzurri non gira nulla per il verso giusto, ma è altrettanto vero che, nella ripresa, chi si aspettava una grande reazione di Zingales e compagni è rimasto deluso. Le conclusioni verso la porta di Pandolfo sono arrivate con il contagocce, mentre i padroni di casa, particolarmente dopo aver trovato il raddoppio, hanno gestito senza patemi la partita.

Dopo la prima fase di studio, occorre tutta la caparbietà e l’esperienza di Aiello per chiudere su Taormina lanciato a rete. Al 12′ il S.Agata ha una ghiottissima opportunità: corto rinvio della locale retroguardia, palla arpionata da Barberi, che con Pandolfo fuori dai pali, calcia sul fondo. E’ il miglior periodo per il S.Agata, che al 14′ su cross di Zingales sia Cicirello che Scariolo arrivano in leggero ritardo per la deviazione sotto porta. Quattro minuti più tardi, sul versante opposto, Gambino anticipa i centrali biancoazzurri ma il pallone colpisce il palo. Alla mezz’ora lo Scordia passa: angolo a rientrare di Taormina e pallone che si insacca sul palo più lontano. La reazione santagatese non tarda ad arrivare e 60'' dopo un tiro a colpo sicuro di Scariolo viene deviato in maniera provvidenziale da un difensore e fa la barba al palo. Al 37′ Addamo si libera bene al limite, ma non inquadra lo specchio della porta. A cavallo tra il 43′ e 44′ Serio ha due buone opportunità, ma Pandolfo gli vieta la gioia del gol.

Ad inizio ripresa nuovo tiro d’angolo a rientrare di Taormina, Scurria è superato, salva Scariolo di testa. Qualche minuto più tardi, Zumbo dalla distanza lascia partire un forte tiro che si stampa contro la traversa. Il locale numero 10 non ha però il tempo di rammaricarsi, perché al 59′ trova il raddoppio con una botta che si insacca sotto l’incrocio dei pali. Lo Scordia, a questo punto, diventa assoluto padrone del campo e al 62′ Zumbo impegna Scurria su punizione. Poco dopo il pallone del tris viene sprecato da Zumbo, che conclude alto un contropiede. Il S.Agata torna a farsi vedere dalle parti di Pandolfo con un colpo di testa di Scariolo che termina alto. Prima della fine Gambino, per i locali, da buona posizione conclude alto. Nei restanti minuti non accade più nulla degno di cronaca e al triplice fischio la festa è tutta per i locali, che continuano a coltivare qualche chance di approdare ai play off, mentre per quanto riguarda i biancoazzurri soltanto molta amarezza.

CITTA' DI SCORDIA-CITTA' DI S.AGATA 2-0

Città di Scordia: Pandolfo, Peluso, Tarantino, Provenzano, Costa, Raimondi, Taormina (80’Saggio), Truglio (86’Villani), Gambino (88’Solferino), Zumbo, Lavardera. All. Romano.
Città di S.Agata: Scurria, Franchina, Aiello, Barberi (46’Carrello), Bontempo F., Ad damo (75’Protopapa), Cicirello, Bontempo G., Scariolo (83’Ignazzitto), Serio, Zingales. All. Ferrara.
Arbitro: Roberto Lovison (Padova)
Marcatori: 30′ Taormina, 59′ Zumbo

Sezione: Eccellenza / Data: Dom 02 aprile 2017 alle 21:27 / Fonte: www.cittadisantagata.it
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print