Resteranno in carica ufficialmente fino al 30 giugno, data di chiusura della stagione 2015/2016, ma la dirigenza del Città di S.Agata, come già annunciato una decina di giorni fa, ha già lasciato i propri incarichi e per quanto riguarda la prossima stagione 2016/17 l’organigramma è destinato a cambiare. Nuovi giovani imprenditori locali e liberi professionisti si sono avvicinati al sodalizio che, poco più di un mese fa, ha riportato in Eccellenza il calcio santagatese. Alcuni di loro, nel recente passato, avevano avuto a che fare con il mondo dello sport, vedi Antonio Ortoleva e Andrea Prantera, altri sono neofiti, come potrebbe essere il caso di Ettore Meli. Tutti, sia nuovi che vecchi dirigenti, in questi giorni si stanno dando un gran da fare per cominciare a programmare al meglio il massimo torneo dilettantistico regionale, che richiede grande dispendio di energie fisiche, mentali e soprattutto economiche.

Quello che il club sta portando avanti non vuole assolutamente essere un progetto di breve durata, ma per far sì che tutto vada a lieto fine, è necessario che tutti remino nello stesso verso. Insomma, per affrontare il torneo di Eccellenza serve che ogni componente faccia la propria parte. In seno all’ambiente c’è parecchio entusiasmo, si pensa in grande, ma senza fare voli pindarici e attraverso un’oculata gestione e programmazione: l’intento è quello di fare bene nel corso degli anni.

Ma come sarà composto il nuovo organigramma? Ribadendo che fino al prossimo 30 giugno, come da regolamento, tutto resterà invariato, solo dopo si potrà procedere a ufficializzare il nuovo quadro dirigenziale, che, ancora ufficiosamente, prevederà al comando del sodalizio biancoazzurro Bernardo Paratore, che riceverà il testimone da Francesco Maiorana. La poltrona lasciata vacante da Paratore nel ruolo di vice presidente sarà occupata da Antonio Ortoleva. C’era negli anni passati, e continuerà ancora a dare il suo apporto, Salvatore Armeli, che ricoprirà il ruolo di Tesoriere. All’interno dell’organigramma anche Enzo Sidoti, che continuerà a svolgere le mansioni di segretario e in questo compito sarà coadiuvato da Salvatore Cannistraci. Quasi del tutto scontata nel ruolo di Direttore Sportivo la conferma di Salvatore Proto, che avrà il valido apporto di Ettore Meli, che sarà il Direttore Generale, figura che la stagione scorsa mancava. Al loro fianco ci sarà sicuramente l’inossidabile Salvatore Miracola e tanti altri giovani imprenditori e liberi professionisti del territorio.

Il quadro dirigenziale è completato da Filippino Miracola, che continuerà a ricoprire il ruolo di presidente onorario, e dai nuovi dirigenti Giuseppe Meneghini, Giuseppe Ortoleva e Andrea Prantera, che ricoprirà anche il ruolo medico sociale della squadra.

Sezione: Eccellenza / Data: Gio 26 maggio 2016 alle 15:48 / Fonte: www.cittadisantagata.it
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print