Senza fare calcoli, con grande rispetto ma senza timore reverenziale. Questa la mentalità che accompagnerà il Città di S.Agata nella delicata trasferta di Giarre. Si tratta, stando a ciò che dicono i numeri, di un match tutt’altro che agevole, perchè, sugli attuali 30 punti conquistati, ben 24 gli etnei li hanno ottenuti in casa. Il “Regionale” è un fortino tutt’altro che facile da espugnare ed è stato violato soltanto in due circostanze su 10 gare, mentre nelle restanti 8 volte, i gialloblu hanno ottenuto il bottino pieno; zero, invece, i pareggi. Insomma, il Giarre sta costruendo la propria salvezza sul rettangolo amico.

Per quanto riguarda invece la capolista, è proprio in trasferta che sono arrivate le uniche due battute d’arresto stagionali. Nel match di andata al “Tupparello” di Acireale e qualche domenica fa a Palazzolo. Rimane comunque buono il rendimento di Zingales e compagni lontano dal “Fresina”, avendo conquistato 15 punti, frutto di 4 vittorie e 3 pareggi, quindi, i presupposti per assistere a una bella partita ci sono tutti.

Tra i biancoazzurri, rispetto a domenica scorsa, non dovrebbero esserci novità di rilievo. Nel corso della settimana, mister Pasquale Ferrara ha insistito molto con il 4-3-3, modulo che domenica ha consentito al Città di S.Agata di superare il Milazzo. Anche gli interpreti dovrebbero essere gli stessi, perché, se da un lato è vero che Cicirello e Sciotto hanno ricominciato ad allenarsi, dall’altro è altrettanto vero che entrambi svolgono lavoro specifico e che nessuno ha intenzione di rischiarli prima del previsto per evitare rovinose ricadute. A lavorare col gruppo è stato invece Sem Addamo, reduce dall’infortunio subito con lo Sporting Viagrande. Le condizioni dell’ex giocatore dell’Igea Virtus sembrano buone, ma non ancora ottimali, motivo per cui dovrebbe cominciare dalla panchina. Un po’ di apprensione c’è per Carlo Aiello, rimasto vittima di un fastidioso virus intestinale, che non gli ha consentito di allenarsi al meglio, ma l’impressione è che il forte mancino biancoazzurro dovrebbe rispondere presente all’appello.

Inizialmente il S.Agata, stando a quelle che sono le indicazioni raccolte durante le varie sedute di allenamento, dovrebbe partire nella seguente maniera: Ficara tra i pali, in difesa da destra verso sinistra, Protopapa, Ignazzitto, Aiello, Bontempo F., a centrocampo in cabina di regia Jack Bontempo, ai lati sul centro sinistra capitan Zingales, centro destra Longo. In attacco punta centrale, dopo l’ottima prova di domenica scorsa, Scariolo supportato da Mincica e Carrello. Il match sarà diretto da Carlo Virgilio della sezione di Agrigento, prima volta in questa stagione con i biancoazzurri, gli assistenti, Orazio Attardi e Paolo Spadaro entrambi della sezione di Ragusa.

Sezione: Eccellenza / Data: Ven 10 febbraio 2017 alle 13:52 / Fonte: www.cittadisantagata.it
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print