Il countdown volge al termine e, domani, comincia la parte cruciale della stagione, quando sbagliare equivale al game over. La semifinale del girone B, metterà di fronte Città di S.Agata e Camaro, che alle 16.30 si affronteranno allo stadio "Enzo Vasi" di Gliaca di Piraino Due squadre che si conoscono parecchio bene, essendosi affrontate per ben quattro volte nel corso della stagione. Il bilancio è in perfetta parità, in campionato una vittoria per parte, in Coppa Italia invece, sia al Micale che al Marullo, le gare si conclusero sull’1-1, poi ai rigori ebbero la meglio i biancoazzurri che arrivarono fino alla sfortunata finale contro il Licata. 

I peloritani possono fare leva su una buona intelaiatura di squadra, ma non mancano neppure spiccate individualità, Pettinato e Assenzio tanto per citarne alcuni. A questo bisogna aggiungere che il Camaro è guidato da un tecnico esperto e preparato come Pasquale Ferrara, che conosce bene l’ambiente biancoazzurro e le caratteristiche di diversi calciatori. Insomma, per continuare il cammino, occorre una grande prestazione, una gara perfetta, e sotto questo punto di vista il S.Agata, che può giocare con il favore del doppio risultato al 120′, arriva bene e molto preparato. L’ambiente è carico, Bellinvia sta provando in maniera minuziosa varie situazioni tecnico tattiche, ma l'impressione è che il S.Agata dovrebbe essere schierato con il consueto 4-3-3. Qualche dubbio in più riguarda gli interpreti, in maniera particolare il portiere. Se mister Bellinvia opterà per lo juniores Scurria a centrocampo e in attacco il “pacchetto” sarà formato interamente da seniores, se invece in porta ci sarà Inferrera, chance per una maglia da titolare per Segreto a centrocampo e per Fogliani e Pino in attacco. Quasi sicuramente il tecnico scioglerà ogni riserva dopo la rifinitura o addirittura nella mattinata di domenica prima della riunione tecnica.

Questo sembra l’undici più probabile: Scurria in porta, linea difensiva da destra verso sinistra con Scaffidi, Russo, Bontempo e Zingales, in cabina di regia il rientrante Privitera, ai lati Lupo e Calafiore. Infine per quanto riguarda l’attacco, centralmente agirà Cicirello, sulla corsia destra Isgrò su quella opposta Mincica.

Il match sarà diretto da Akash Josè Maria Nuckchedy , gli assistenti  Domenico Giuseppe La Monica e Marta Di Franco della sezione di Palermo. 

Sezione: Eccellenza / Data: Sab 28 aprile 2018 alle 12:02 / Fonte: www.cittadisantagata.it
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print